Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TURK 182

All'interno del forum, per questo film:
Turk 182
Titolo originale:Turk 182!
Dati:Anno: 1985Genere: commedia (colore)
Regia:Bob Clark
Cast:Timothy Hutton, Robert Urich, Kim Cattrall, Robert Culp, Darren McGavin, Paul Sorvino, Peter Boyle, Steven Keats, James Tolkan, Maury Chaykin, Dick O'Neill, Thomas Quinn, Norman Parker, Robert Trebor
Visite:186
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Skinner
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 10/1/10 19:18 - 4279 commenti

Incredibile come un film del 1985 (e quindi non certo preistorico) risulti già così datato, tanto da fare quasi compassione per l'ingenuità, per il modo di trattare l'eterno argomento potere politico forte vs cittadino comune e, soprattutto per come vengono disegnati i personaggi, fumettistici e dai tratti ultradistinguenti e netti (il bravo ragazzo che lotta a modo suo, la giovane che difende i diritti dei meno fortunati e il sindaco dal ghigno luciferino, con mastino leccapiedi scodinzolante). Insomma, il festival dei luoghi comuni in salsa facile facile. Persino vedibile, ma anche no.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Turk 182 compare ovunque, sul tabellone alla partita, imbratta il treno della metropolitana in arrivo per il sindaco e così via, senza problemi... mah.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Skinner 13/12/09 2:47 - 595 commenti

Simpatica commedia molto eighties dal sottile spirito anarchico e libertario (sia pure all'acqua di rose). Al di là del messaggio il film è scorrevole e si fa seguire, sia pure non lasciando grande segno (infatti è stato rapidamente dimenticato). Discreto Hutton, ma meglio i vari, autoironici Boyle, Sorvino, Culp.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)