Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 13/12/09 02:47 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Simpatica commedia molto eighties dal sottile spirito anarchico e libertario (sia pure all'acqua di rose). Al di là del messaggio il film è scorrevole e si fa seguire, sia pure non lasciando grande segno (infatti è stato rapidamente dimenticato). Discreto Hutton, ma meglio i vari, autoironici Boyle, Sorvino, Culp.

Puppigallo 10/01/10 19:18 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Incredibile come un film del 1985 (e quindi non certo preistorico) risulti già così datato, tanto da fare quasi compassione per l'ingenuità, per il modo di trattare l'eterno argomento potere politico forte vs cittadino comune e, soprattutto per come vengono disegnati i personaggi, fumettistici e dai tratti ultradistinguenti e netti (il bravo ragazzo che lotta a modo suo, la giovane che difende i diritti dei meno fortunati e il sindaco dal ghigno luciferino, con mastino leccapiedi scodinzolante). Insomma, il festival dei luoghi comuni in salsa facile facile. Persino vedibile, ma anche no.
MEMORABILE: Turk 182 compare ovunque, sul tabellone alla partita, imbratta il treno della metropolitana in arrivo per il sindaco e così via, senza problemi... mah.

Caesars 7/09/20 10:35 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

La trama poteva anche dare vita a una pellicola interessante; purtroppo lo script non riesce a sviluppare in modo convincente gli spunti offertigli e anche la regia di Clark non riesce a imprimere quella marcia in più che sarebbe stata necessaria. Anche il buon cast attoriale, con i veterani Culp, Boyle, McGavin e Sorvino (che interpreta se stesso) ad affiancare i giovani Hutton e Cattrall, poteva incidere maggiormente invece che limitarsi a fornire prove dignitose ma non certo memorabili. Risultato: si fatica parecchio a raggiungere la sufficienza.

Timothy Hutton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La metà oscuraSpazio vuotoLocandina Beautiful girlsSpazio vuotoLocandina La figlia del generaleSpazio vuotoLocandina Secret window
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 11/01/10 10:45
    Scrivano - 506 interventi
    Il misterioso imbrattatore di muri, treni metropolitanici, tabelloni luminosi e chi più ne ha più ne metta, con frasi dirette a sindaco e assessore, entrambi corrotti, si firma Turk 182.

    Da dove proviene questa sua insolita firma?
    Turk è il soprannome del povero pompiere infortunatosi seriamente (nel film) e abbandonato dallo stato; 182 è il numero di matricola del suo casco.
  • Homevideo Digital • 13/12/11 10:34
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della Koch Media disponibile dal 27/01/2012.



    Dati Tecnici :

    Audio : Italiano,Inglese Dolby Digital 2.0
    Rapporto Schermo : 2.35:1
  • Curiosità Buiomega71 • 29/03/17 19:19
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi & Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo:" Un sogno dopo l'altro", martedì 22 dicembre 1987) di Turk 182:

  • Discussione Caesars • 7/09/20 09:05
    Scrivano - 16811 interventi
    Puppigallo in Curiosità scrive:
    "Il misterioso imbrattatore di muri, treni metropolitanici, tabelloni luminosi e chi più ne ha più ne metta, con frasi dirette a sindaco e assessore, entrambi corrotti, si firma Turk 182.
    Da dove proviene questa sua insolita firma?
    Turk è il soprannome del povero pompiere infortunatosi seriamente (nel film) e abbandonato dallo stato; 182 è il numero di matricola del suo casco. "



    A ciò aggiungerei anche che gli sceneggiatori, nel scegliere il nome, si sono probabilmente ispirati a Taki 183, uno dei primi e più famosi autori di graffiti sui muri di New York
    Ultima modifica: 7/09/20 09:06 da Caesars
  • Discussione Zender • 7/09/20 09:13
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ok, però le cose non certe le lasciamo in discussione generale.