Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CERASELLA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/09 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 17/8/13 9:55 - 4099 commenti

Il sottofondo musicale è quello della famosa canzone, cavallo di battaglia di Gloria Christian, (qui è Fausto Cigliano che la canta) Cerasella, che è anche il nome della protagonista, una giovanissima Claudia Mori, convincente e disinvolta nel suo ruolo. Seppur ingenua e stereotipata, la commedia è piacevole per gli sviluppi non solo amorosi ma che toccano anche il sociale, e arricchita da altri personaggi: una serie di professionisti noti, che girano attorno ai due giovani (l'altro è il futuro Terence Hill, qui ancora con i capelli scuri).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Cerasella che scappa il giorno delle nozze, vestita da sposa e si confonde in una piccola processione di bambine in abiti da prima Comunione.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Neapolis  5/10/14 16:33 - 172 commenti

Debutto cinematografico per la quindicenne Claudia Moroni, in arte Claudia Mori, che dopo la scene iniziali in cui appare un po' impacciata man mano sembra sciogliersi nella parte di una capricciosa barista di uno stabilimento balneare. Al suo fianco non l'aiuta di certo Mario Girotti, qui prima della metamorfosi in Terence Hill, né il resto del cast degli attori che, pur sorretti da una buona sceneggiatura, hanno ritmi troppo lenti.
I gusti di Neapolis (Drammatico - Horror - Thriller)