L'isola del dottor Frankenstein - Film (1981)

L'isola del dottor Frankenstein
Media utenti
Titolo originale: Frankenstein Island
Anno: 1981
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "Frankenstein's Island". Disponibile in VHS (label Eureka Video).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 6/12/09 10:13 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Quattro persone, al seguito di un cane, precipitano (in maniera esilarante) su di un'isola abitata da Amazzoni. Sul posto, da oltre diciassette anni, vive "prigioniero" anche un marinaio. Inenarrabile porcheria che mette assieme mutanti, mostro di Frankenstein e, cercando di allungare il brodo con idiozie, anche gli alieni. Ultima pellicola di un regista/distributore (soprattutto di pellicole messicane) di una bruttezza rara nonostante nel cast compaiano Cameron Mitchell e John Carradine. Recitazioni penose vanno a braccetto con scenografie trascurate e con una regia menefreghista e anonima.

Rufus68 7/03/20 20:52 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Delirante accozzaglia di elementi horror-adventure che rendono tale film uno dei più seri aspiranti al peggiore d'ogni tempo. Quattro tizi in mongolfiera precipitano su di un'isola abitata da signorine in bikini leopardato dove la discendente di Frankenstein, Sheila, zombifica un po' di gente che gli capita a tiro... Il devastante résumé valga come recensione. Sceneggiatura inesistente, progressione narrativa a casaccio. Mitchell e Carradine fanno una figura barbina. Micidiali i (finti?) boccoli della parrucca di Sheila. Per chi ama l'infimo.

Daidae 28/03/21 19:29 - 3183 commenti

I gusti di Daidae

Noioso e senza senso, il film si trascina per ben 95 minuti che sembrano durare almeno il doppio. Il cast risult qui inespressivo (sprecati Carradine e Mitchell, che però appaiono poco) e musiche praticamente assenti. Non si contano i deliri: alieni, un ridicolo mostro di Frankenstein, amazzoni gentili, esseri senza sangue che possono essere uccisi solo con armi da taglio (ma alla fine del film li affrontano con una mitraglia da guerra!). Appare anche un forcone demoniaco che sembra uscito da un negozio di articoli per il carnevale. Zero assoluto e dintorni.
MEMORABILE: Toccata con il tridente demoniaco-carnevalesco una amazzone mostra denti da vampiro; Il discorso del filo d'oro; Il cervello; I ridicoli scontri.

Anthonyvm 29/03/24 00:01 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Una delle più ardue sfide autopunitive per il fruitore della serie Z, difficile da seguire non solo per la sua esemplare sconclusionatezza, ma soprattutto per l'insostenibile ritmo narcotizzante. Ibridi fra umani e alieni, avvenenti indigene che fumano da teschi umani, trasfusioni di sangue sperimentali, servi-zombi che vivono di energia psichica, il faccione di Carradine che farnetica battute a caso e il mostro di Frankenstein che sembra giocare a mosca cieca. I venti minuti finali sono puro delirio aladamsoniano, ma l'ora abbondante che li precede è una mortificazione dei sensi.
MEMORABILE: Il forcone di plastica; Mitchell che cita Poe; Il cane che scappa nel bel mezzo della lotta; La trasformazione in vampiro (?); Il finale "a sorpresa".

Jerry Warren HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Teenage zombiesSpazio vuotoLocandina The incredible petrified worldSpazio vuotoLocandina The wild world of BatwomanSpazio vuotoLocandina Face of the screaming werewolf
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.