Cerca per genere
Attori/registi più presenti

C'ERA UN UOMO

All'interno del forum, per questo film:
C'era un uomo
Titolo originale:Terje Vigen
Dati:Anno: 1917Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Victor Sjöström
Cast:Victor Sjöström, Edith Erastoff, August Falck, Bergliot Husberg, Eric Abrahamsson (n.c.), Hildur Carlberg (n.c.), Gucken Cederborg (n.c.), John Ekman (n.c.), Nils Elffors (n.c.), Emil Fjellström (n.c.), Herman Lantz (n.c.), Jenny Tschernichin-Larsson (n.c.), Olof Ås (n.c.)
Visite:132
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Homesick


Homesick 10/2/10 18:28 - 5737 commenti

Pioniere del cinema svedese (ma anche del cinema in generale), Sjostrom traspone l’omonimo poema nordico di Henrik Ibsen in una pellicola dalla straordinaria, struggente potenza comunicativa; una triste vicenda di guerra, carestia e morte dei propri affetti, in cui la brama di vendetta è sciolta dalla percezione del dolore altrui e dallo slancio generoso dell’umiltà. Sguardi intensi, gesti lenti ed enfatici, un bianco e nero che si accende fulgido e pittorico in viraggi blu, rossi e gialli: il fascino e il pathos centenari del cinema muto.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)