Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• TOPOLINO E LA MAGIA DEL NATALE

All'interno del forum, per questo film:
• Topolino e la magia del natale
Titolo originale:Mickey's Once Upon a Christmas
Dati:Anno: 1999Genere: animazione (colore)
Regia:[3e] Jun Falkenstein, Alex Mann, Bradley Raymond, Toby Shelton, Bill Speers
Cast:(animazione)
Note:Seguito da "Topolino - Strepitoso Natale!". Edito solo in home video. Composto da tre episodi: "L'incubo di Natale", "Il Natale di Pippo" e "Topolino, Minni e il dono dei Magi".
Visite:169
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/09 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Fabbiu 5/12/09 11:18 - 1893 commenti

Il disegno è eccellente: si vede fin dai primi minuti che la Disney ha inserito in questo progetto commerciale un'ottima squadra di animatori; ma si vede fin da subito anche che la sceneggiatura è tutto tranne che elaborata, così questi tre episodi sono caratterizzati da una esposizione frettolosissima e da un umorismo del piu minimale intrattenimento per bambini. Marcatissima poi la moraletta (forse necessaria in un prodotto del genere) di essere generosi verso gli sfortunati. Lodevole perché no, ma così gli episodi hanno anche del triste...
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 7/12/16 18:16 - 5896 commenti

Tre episodi divertenti (e con una loro morale) che rispecchiano lo spirito del Natale adattandosi a un pubblico familiare, sia di grandi che di piccoli. L'episodio migliore è forse quello centrale con Pippo, molto divertente nelle gag e tenero nel rapporto padre-figlio. Anche gli altri sono comunque godibili, con un'animazione buona che usa al meglio le espressioni e le potenzialità dei personaggi. Buona anche la scelta della colonna sonora. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Funesto 25/12/09 21:53 - 524 commenti

Un mio personalissimo cult che rivedo sempre prima delle feste di Natale. Nonostante la morale buonista del Natale (meglio dare che ricevere) la faccia da padrona in tutti e tre gli episodi e le banalità si sprecano, il film è ottimamente animato e pervaso da una notevole atmosfera natalizia. Il primo (con Paperino e nipoti) è il più spassoso, che narra di un blocco temporale che rende eterno il 25/12; il secondo (Pippo e Max) è inconcludente e mieloso, poco riuscito; il terzo, ben sceneggiato, è il più toccante (con Minnie e Topolino). Magico!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Paperino con la colazione sbattuta sulla faccia ogni volta che la tira in aria per lo spavento.
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)