Cerca per genere
Attori/registi più presenti

D.A.R.Y.L.

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/12/09 8:08 - 10885 commenti

Un misterioso ragazzino trovato in un bosco senza memoria nasconde un mistero insospettabile. A metà strada tra la fantascienza e il film d’avventura, D.A.R.Y.L. è rivolto prevalentemente ad un pubblico di ragazzi. Visto sotto quest’ottica, bisogna ammettere che è ben realizzato ed avvincente. Il ritmo impresso dalla regia è elevato e gli interpreti professionali.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 4/12/09 23:49 - 6932 commenti

La storia è abbastanza risaputa: Daryl, infatti, è un ragazzino dai poteri eccezionali che però nasconde più di un segreto e di una sorpresa. Se non si sta troppo a cercare il pelo nell’uovo, risulta un film godibile e dal risultato pienamente sufficiente.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daidae 30/4/17 13:37 - 2577 commenti

Destinato a un target di ragazzini, un film che si lascia comunque apprezzare. Una sorta di mescolanza tra Robocop (con i dovuti distinguo) ed E.T. Il cast è ottimo, si segnala la presenza del valido Oliver che dopo il successo con La storia infinita sparirà dalle scene. Il cast adulto non delude, buone le ambientazioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Daryl finisce in acqua Il bancomat che aumenta il conto toccando combinazioni di tasti.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Saintgifts 15/3/14 10:04 - 4099 commenti

L'amico di Daryl afferma che i grandi hanno bisogno che i loro figli commettano qualche stupidaggine e che siano un po' disubbidienti, per poter così provare di essere in grado di insegnare loro e quindi di affermare il loro ruolo. Daryl invece è un bambino perfetto, oltre che prodigio e si deve sforzare per cercare di essere come tutti gli altri. I sentimenti restano alla base di questo film, la famiglia, le amicizie e tutto ciò di cui hanno bisogno i bambini per poter crescere serenamente. Spesso però i "bambini" insegnano ai grandi.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Tomastich 9/8/12 10:26 - 1194 commenti

Quando passavo davanti alla videoteca e vedevo quellla copertina così malinconica mi veniva voglia di noleggiarlo, ma l'ho visto solo ora e si può dire tranquillamente che è un gran bel film, che mischia fantascienza con il sentimentalismo tipico dei film americani di quel periodo. Visto poi in vhs è ancora meglio: funziona come macchina del tempo senza bisogno di comprare una Delorean!
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Jurgen77 2/5/17 8:48 - 589 commenti

Film di Fantasia/sci-fi per ragazzi, tipicamente anni "80", in pieno stile "made in Usa". Si affrontano le tematiche (molto in voga per l'epoca) della cibernetica, della robotica e dell'informatica. Attori di secondo livello ma nel complesso il film (destinato a un pubblico adolescenziale) non è malaccio e si lascia guardare. Debitore, sicuramente, a Wargames e Tron...
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)

Kekkomereq 12/2/12 21:51 - 359 commenti

La prima parte del film è un po forzata e anche gli attori non sono il massimo, ma bisogna saper aspettare la seconda per trovare il vero divertimento. Quando poi si arriva verso il finale, quest'ultimo è così dolce da commuovere. Un film adatto ai bambini, anche se andrebbero accompagnati per la presenza di alcune parolacce e comportamenti non adatti ai minorenni.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)