Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ANIMAL - IL CRIMINALE

All'interno del forum, per questo film:
• Animal - Il criminale
Titolo originale:Animal
Dati:Anno: 2005Genere: drammatico (colore)
Regia:David J. Burke
Cast:Ving Rhames, Terrence Howard, Chazz Palminteri, Jim Brown, Junior Alvarez, Black Child, Wes Studi, Carlos Esteban Fonseca
Visite:198
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/09 DAL BENEMERITO CANGACEIRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cangaceiro


Cangaceiro 3/12/09 13:19 - 982 commenti

Animal è un malvivente pluriomicida che conosce solo la violenza. I 20 anni di carcere che si beccherà lo cambieranno profondamente tanto da tentare, una volta uscito, di redimere suo figlio, a sua volta diventato un delinquente. Film turgido e spigoloso rivolto soprattutto ad un pubblico afroamericano poiché parla proprio alla coscienza di quei neri che si scannano tra loro nelle faide di quartiere: una vita diversa da quella è possibile. Rhames è autenticamente animalesco e sembra ispirarsi a Tyson, Palminteri fa svogliatamente il guappo carcerario.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il feroce combattimento nella gabbia, chiuso da Animal con un urlo disumano (al confronto quello di Tarzan sembra un sussurro!).
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)