Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HO UNA MOGLIE PAZZA, PAZZA, PAZZA

All'interno del forum, per questo film:
Ho una moglie pazza, pazza, pazza
Titolo originale:Relaxe-toi Chérie
Dati:Anno: 1964Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Jean Boyer
Cast:Fernandel, Sandra Milo, Jean-Pierre Marielle, Yvonne Clech, Jean Lefebvre, Maurice Chevit, Pascale Roberts, Jacqueline Jefford, Hella Petri, Hélène Dieudonné, Nicole Gueden, Jean Lara, Liliane Gaudet, Jacqueline Rivière
Visite:206
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 2/12/09 0:30 - 4370 commenti

Commedia francese stupidina stupidina, forse arrivata in Italia solo per la coproduzione minoritaria, con Sandra Milo unica attrice cisalpina. Lo si guarda fino in fondo con un po' di sopportazione e perché la Milo è bellissima e perché Fernandel è sempre simpatico. C'è Marielle, futuro investigatore Arrosio per Dario Argento e per la gioia di noi tutti. Gioia che 'sto filmetto proprio non dà.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Panza   30/11/12 18:45 - 1384 commenti

Boyer dirige questa commedia degli equivoci che ha ben poco da offrire. Fernandel è comunque simpatico e la sceneggiatura non è nemmeno così esile, ma in generale il film è di poco conto e si lascia dimenticare dopo la sua visione. I comprimari non sono proprio inesperti, ma nel contesto si trasformano in macchiette di poco conto. Gli italiani danno un titolo fuorviante e sciocco (la ripetizione di "pazzo" è un riferimento al celebre film?) rispetto alla commedia da cui è tratto il film (Le complexe de Philemon). Insignificante come il finale.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)