Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOWGLI - IL LIBRO DELLA GIUNGLA

All'interno del forum, per questo film:
Mowgli - Il libro della giungla
Titolo originale:Rudyard Kipling's The Jungle Book
Dati:Anno: 1994Genere: avventura (colore)
Regia:Stephen Sommers
Cast:Sam Neill, Jason Scott Lee, John Cleese, Cary Elwes, Lena Headey, Jason Flemyng, Stefan Kalipha, Ron Donachie, Anirudh Agarwal, Faran Tahir, Sean Naegeli, Joanna Wolff, Liza Walker, Rachel Robertson, Natalie Morse
Note:E non "Mowgly - Il libro della giungla".
Visite:226
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Ciavazzaro
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/12/09 5:51 - 10961 commenti

Terza trasposizione cinematografica dei celebri racconti di Kipling dopo quella di Korda (1942) e quella animata di Disney (1967), questa diretta da Stephen Sommers è decisamente la peggiore. Le storie dell'autore inglese vengono prese come pretesto per realizzare un film sentimentale condito da temi ecologisti ed animalisti messi un po' alla rinfusa e senza un'adeguata caratterizzazione dei personaggi. Si salvano giusto gli splendidi scenari naturali.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 1/12/09 23:43 - 7048 commenti

Pessima versione cinematografica dell’opera letteraria di Kipling, cui il film si ispira solo fino ad un certo punto (per lo più solo nei personaggi), che viene completamente stravolta. I protagonisti delle varie vicende sono dei fantocci, specie i risibili cattivi che ovviamente alla fine verranno duramente puniti; l’amore ed i buoni sentimenti trionferanno (si veda l’esito a cui è destinata la crudele tigre). Uno scempio.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ciavazzaro 6/12/09 11:54 - 4723 commenti

Orribile. Questo film è davvero pessimo, gli attori non sono per niente ispirati (c'e Neill che di solito si impegna ma in questa occasione risulta insufficiente). La regia di Sommers è svogliata, il film risulta prevedibile. Bocciato senza possibilità di recupero.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)