Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SHADE - IL GRANDE COLPO

All'interno del forum, per questo film:
Shade - Il grande colpo
Titolo originale:Shade
Dati:Anno: 2003Genere: thriller (colore)
Regia:Damian Nieman
Cast:Stuart Townsend, Gabriel Byrne, Thandie Newton, Jamie Foxx, Sylvester Stallone, Melanie Griffith, Hal Holbrook, Dina Merrill, Bo Hopkins, Patrick Bauchau, Tony Burton, Charles Rocket, Mark Boone Junior, Glenn Plummer
Note:Aka "Shade - Carta Vincente".
Visite:425
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro, Ryo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Skinner


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/2/13 17:23 - 10954 commenti

Il "clima" di questo film ricorda da vicino la trilogia Ocean di Steven Soderbergh, ma il regista è il più anonimo Damian Nieman a cui manca la raffinatezza del più illustre collega. La pellicola si fa tuttavia vedere, grazie alla buona caratterizzazione dei personaggi e alla sceneggiatura ben congegnata e con qualche piacevole colpo di scena. Cast prestigioso con un bravissimo (un pò a sorpresa) Sylvester Stallone.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 26/2/13 9:29 - 7332 commenti

Ennesima variazione sul tema del colpaccio dei soliti truffatori al tavolo da poker: in questo caso, un terzetto che, dopo aver spennato un mafioso, tenta di battere il re del gioco. Interessante il tentativo di costruire una trama di truffe a scatole cinesi, con inevitabile colpo di scena finale, anche se si sarebbe potuto fare molto meglio, sottraendo il tempo dedicato a inutili dettagli in costruzione di meccanismi a sorpresa. Nel complesso, un film ben fatto ma senza slanci, con uno Stallone fuori ruolo. Per pokerofili.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rambo90 21/4/10 1:11 - 5874 commenti

Più che buono grazie ad una sceneggiatura abbastanza originale (che ricorda i colpi dei vari Ocean's), ad un cast di grande importanza (spassoso Jamie Foxx, impeccabile Byrne, sorprendente Townsend, belli i camei di Hopkins e Holbrook, ma l'unico grande insuperabile è sempre Stallone) e ad un'atmosfera abbastanza riuscita del sottomondo dei giocatori professionisti di poker. Da vedere, perché è davvero un film riuscito.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 8/2/12 10:15 - 1908 commenti

Non lo considererei un thriller, però una certa dose di scene mozzafiato ci sono, anche se si tratta di una partita di poker. Stallone appare solamente nell'ultimo quarto di film entrando in scena con eccessivi riflettori sul suo personaggio. Rende contenti sicuramente gli appassionati di poker; sobrio intrattenimento per tutto gli altri. Mitico il colpo di scena finale!
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Skinner 30/11/09 9:39 - 595 commenti

Discreto poker-movie che vanta un buonissimo cast non sempre sfruttato al meglio. Di certo non originale (nonostante colpi di scena più o meno efficaci), ma più in generale il sottogenere (dopo Cincinnati kid, Rounders, La casa dei giochi e decine di altri) ha poco di nuovo da dire. Stallone non è il nome più adatto per il suo ruolo.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)