Shade - Il grande colpo - Film (2003)

Shade - Il grande colpo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 30/11/09 09:39 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Discreto poker-movie che vanta un buonissimo cast non sempre sfruttato al meglio. Di certo non originale (nonostante colpi di scena più o meno efficaci), ma più in generale il sottogenere (dopo Cincinnati kid, Rounders, La casa dei giochi e decine di altri) ha poco di nuovo da dire. Stallone non è il nome più adatto per il suo ruolo.

Rambo90 21/04/10 01:11 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Più che buono grazie ad una sceneggiatura abbastanza originale (che ricorda i colpi dei vari Ocean's), ad un cast di grande importanza (spassoso Jamie Foxx, impeccabile Byrne, sorprendente Townsend, belli i camei di Hopkins e Holbrook, ma l'unico grande insuperabile è sempre Stallone) e ad un'atmosfera abbastanza riuscita del sottomondo dei giocatori professionisti di poker. Da vedere, perché è davvero un film riuscito.

Ryo 8/02/12 10:15 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Non lo considererei un thriller, però una certa dose di scene mozzafiato ci sono, anche se si tratta di una partita di poker. Stallone appare solamente nell'ultimo quarto di film entrando in scena con eccessivi riflettori sul suo personaggio. Rende contenti sicuramente gli appassionati di poker; sobrio intrattenimento per tutto gli altri. Mitico il colpo di scena finale!

Galbo 20/02/13 17:23 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Il "clima" di questo film ricorda da vicino la trilogia Ocean di Steven Soderbergh, ma il regista è il più anonimo Damian Nieman a cui manca la raffinatezza del più illustre collega. La pellicola si fa tuttavia vedere, grazie alla buona caratterizzazione dei personaggi e alla sceneggiatura ben congegnata e con qualche piacevole colpo di scena. Cast prestigioso con un bravissimo (un pò a sorpresa) Sylvester Stallone.

Pigro 26/02/13 09:29 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Ennesima variazione sul tema del colpaccio dei soliti truffatori al tavolo da poker: in questo caso, un terzetto che, dopo aver spennato un mafioso, tenta di battere il re del gioco. Interessante il tentativo di costruire una trama di truffe a scatole cinesi, con inevitabile colpo di scena finale, anche se si sarebbe potuto fare molto meglio, sottraendo il tempo dedicato a inutili dettagli in costruzione di meccanismi a sorpresa. Nel complesso, un film ben fatto ma senza slanci, con uno Stallone fuori ruolo. Per pokerofili.

Pessoa 17/06/22 23:55 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Film che riesce a rendersi interessante facendo leva su un tema di sicuro impatto come quello del poker (almeno in America). La trama, pur non particolarmente originale, è svolta in modo ordinato senza perdere d'occhio i grandi classici del genere, anche se in realtà non aggiunge nulla di nuovo in un campo nel quale si è già visto praticamente tutto. Buona la prova del cast, dominato dal nume tutelare di Stallone, che migliora con l'età come il vino buono. Alcuni momenti avrebbero forse meritato un maggiore approfondimento, ma come opera di puro intrattenimento funziona bene.

Thandie Newton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Beloved - L'ombra del passatoSpazio vuotoLocandina Mission: impossible 2Spazio vuotoLocandina Crash - Contatto fisicoSpazio vuotoLocandina Chronicles of Riddick
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.