Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PIETRO GERMI: IL BRAVO IL BELLO IL CATTIVO

All'interno del forum, per questo film:
• Pietro Germi: Il bravo il bello il cattivo
Dati:Anno: 2009Genere: documentario (colore)
Regia:Claudio Bondi
Cast:Pietro Germi, Lando Buzzanca, Claudia Cardinale, Stefania Sandrelli, Virna Lisi
Visite:330
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/09 DAL BENEMERITO GUGLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 6/12/09 17:41 - 5737 commenti

Doveroso tributo a Pietro Germi raccontato da lui stesso (molte le interviste e le foto d’epoca), i suoi due figli, attori, collaboratori, colleghi registi, critici. Un cineasta di indubbia capacità tecnica e potenza espressiva, in grado di spaziare da un genere all’altro: dagli inizi noir (Il testimone), al dramma intimista (Il ferroviere), fino a individuare la via italiana al poliziesco (Un maledetto imbroglio) e alla commedia (il Premio Oscar Divorzio all’italiana). Si parla, en passant, anche di “Vita di Gesù”, una sua sceneggiatura rimasta inedita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Sandrelli assiste ad una vecchia intervista in cui Germi parla di lei, preannunciandole un brillante futuro di attrice.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Caesars 10/12/09 13:46 - 2470 commenti

Interessante documentario dedicato ad un regista che probabilmente ha raccolto meno consensi, almeno da parte della critica ufficiale, di quanti ne avrebbe meritati. A tratteggiare i contorni umani e professionali di Germi sono chiamati attori e tecnici che lavorarono con lui, più alcuni storici del cinema. Ne esce un ritratto non completamente ignoto a chi conosce un po' il cinema del regista genovese, ma che comunque è da vedere per chiunque voglia approfondire tale conoscenza. In sostanza un buon prodotto.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Gugly 6/12/09 16:12 - 975 commenti

Documentario che ricostruisce in due ore (fatto insolito) vita e carriera di un "artigiano del cinema", come spesso Germi è stato definito. Testimonianze di attori, storici e altri addetti ai lavori si alternano a scene di film, provini e dichiarazioni originali del regista. Un lavoro corretto che non svela nulla di completamente sconosciuto e che potrebbe avvicinare chi non sa nulla del regista genovese. Molto divertente il ritratto che ne fornisce Lando Buzzanca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lando Buzzanca che ripete le smorfie caratteristiche ed il modo di parlare di Germi.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Nando 10/12/15 17:57 - 3322 commenti

Doveroso omaggio al grande Germi, autentico artigiano del cinema e creatore della commedia all'italiana. Immagini di repertorio, interviste a personaggi che hanno collaborato con lui esaltandone la grande umanità miscelata con il suo essere schivo. Qualche spezzone delle sue memorabili pellicole ci ricorda quanto ha dato Germi al cinema.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)