Morbosità di una orientale - Film (1979)

Morbosità di una orientale
Media utenti
Titolo originale: Tokyo Chatterly fujin
Anno: 1979
Genere: erotico (colore)
Note: Aka "Lady Chatterley in Tokyo".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 28/11/09 03:22 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Galeotta fu la monta d'uno stallone compiuta su una puledra: al cui cospetto l'irreprensibile Miho cede alle pressioni sfrontate d'un operaio impiegato nella cava del marito, ridotto su sedia a rotelle (e impotente) a causa di un incidente automobilistico. Decisamente interessante, e non solo per via di un'attrice aggraziata e dai torniti (e sovente irrigiditi) capezzoli, quanto per l'uso di una colonna sonora (pure, per breve, pesca da KZ9!) che si direbbe composta da un Micalizzi o un Cipriani in gran forma. Risvolto melodrammatico lieve, narrazione coerente e ispirata da film occidentali.
MEMORABILE: La faccia della serva colpita "da tergo" dal marito tradito, attrezzato con un godemiché dall'aspetto inquietante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ScandaloSpazio vuotoLocandina Le sexy goditriciSpazio vuotoLocandina L'allegro college delle vergini inglesiSpazio vuotoLocandina Lovemaker - L'uomo per fare l'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 28/11/09 03:41
    Risorse umane - 7574 interventi
    I mille amori di Lady Chatterley
    Alla base del film

    Questa volta il titolo è appropriato, essendo il film liberamente ispirato da un testo inglese, Lady Chatterley's Lover, scritto da David Herbert Lawrence nel biennio 1926-1928.

    Il romanzo
    La storia narrata nel testo citato è sviluppata sulle erotiche esperienze di Costance, moglie di un nobile inglese, tal Clifford Chatterley, rimasto paralizzato durante il primo conflitto mondiale.
    La combattuta Costance, in risposta all'impotenza del coniuge, esperisce novelle attività erotiche grazie all'aiuto di un guardiacaccia ingaggiato (ironia sadiana?) dal marito per controllare i boschi della tenuta di famiglia.

    Vicisittudini censorie di un testo "maledetto"
    Il testo originale di David Herbert Lawrence venne stampato in prima edizione a Firenze, in occasione di una permanenza in Italia dell'autore: inutile dire che provocò un putiferio, che diede corso a condanna (e relativo sequestro del libro blasfemo) destinata a tormentare l'autore per trent'anni a venire.
    Il testo, ad ogni buon conto, non sparì nel limbo: circolò clandestinamente sia in Inghilterra che negli Stati Uniti sino al 1959, anno di definitiva pubblicazione, lecitamente autorizzata.

    Le influenze al cinema
    Il testo venne, velocemente, riabilitato anche grazie a molteplici riletture in chiave cinematografica: primo fra tutti, nel 1981, fù il francese Just Jaeckin (già agli onori della gloria dopo aver diretto il mitico Emmanuelle nel 1974) che portò, appunto, sugli schermi L'amante di Lady Chatterley, interpretato dall'attrice feticcio del cineasta, ovvero Sylvia Kristel.

    La versione nipponica
    Questo insolito esemplare nipponico, Tokyo Chatterly fujin, diretto nel 1979 da Katsuhiko Fujii non è affatto da disprezzare grazie all'insolito utilizzo di una sceneggiatura puramente occidentale, supportata da attrici aggraziate e da una colonna sonora in stile Micalizzi/Cipriani.
    Fatte le debite differenze, par quasi di trovarsi di fronte a un esemplare di film erotico italiano, diretto da un Joe D'Amato in splendida forma.
  • Discussione Deepred89 • 2/01/22 21:54
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Uscito nelle sale italiane nel 1979 come Morbosità di una orientale. A supporto il visto censura su Italia taglia, varie scansioni di materiali cartacei caricati su internet e altre fonti in linea, tra cui Imdb.