Food fight - Corto (2008)

Food fight
Media utenti
Titolo originale: Food fight
Anno: 2008
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 27/11/09 10:42 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

I maggiori conflitti dalla seconda guerra mondiale ad oggi dove ogni nazione in conflitto è rappresentata dal suo cibo nazionale. Compaiono quindi i wurstel tedeschi, il sushi, gli involtini primavera, i falafel palestinesi e tanti altri. Gli onnipresenti? Ovvio, gli hambuger americani. Assenti? Altrettanto ovvio, gli spaghetti: conferma l'opinione che hanno di noi all'estero. Idea originalissima sconta la ripetitività e la realizzazione tecnica appena normale.
MEMORABILE: L'autore dichiara che nessun cibo utilizzato è stato sprecato perché mangiato da lui o dal suo cane.

Pigro 17/02/10 09:28 - 9662 commenti

I gusti di Pigro

I conflitti affrontati dagli Usa dalla seconda guerra mondiale in poi sono rappresentate con gli eserciti in forma di cibo: hamburger, patatine, spiedini, sushi, wurstel... L'idea è arguta, la realizzazione digitale è ben fatta e il finale acuto. Ma la sceneggiatura non risolve l'inevitabile ripetitività, e alla fine tutto si risolve in un simpatico divertissement. Da ricordare soprattutto le fasi più recenti: il crollo delle due torri (due mega burger) e il bombardamento di Bagdad fatto sotto la luce verde delle telecamere notturne.

Daniela 16/04/10 16:10 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

L'idea di rappresentare i conflitti degli ultimi cinquant'anni attraverso uno scontro animato fra i cibi più rappresentativi di ciascuna cultura è molto originale e creativa però la realizzazione - con una tecnica digitale corretta ma poco entusiasmante - risulta piuttosto piatta e ripetitiva. Ottima idea, risultato simpatico ma modesto.

Ciavazzaro 15/04/10 12:06 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Curioso. Lotta tra i cibi rappresentanti la seconda guerra mondiale, senza dubbio l'idea è estremamente originale, anche se mi lascia parecchio perplesso. L'animazione non è male e almeno una volta il corto va visto, anche solamente per la sua novità nel genere.

Cotola 5/07/10 23:46 - 9039 commenti

I gusti di Cotola

Spassosissima l’idea di partenza: una guerra senza esclusione di colpi tra i cibi. Arguti i riferimenti alla storia americana ed ai suoi conflitti, anche i più recenti. In pratica da un lato i cibi americani spazzatura, dall’altro quelli simboleggianti gli altri paesi (ad esempio il sushi per il Giappone). Paga, nonostante la brevità, un po’ di ripetitività ma ogni tanto c’è anche la bella “invenzione” che fa sorridere. Di rara originalità e molto intelligente. Tecnicamente non entusiasmante.

Galbo 3/05/18 16:20 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Una guerra tra prodotti alimentari che rappresenta, con una metafora ovvia, uno scontro tra culture e mentalità (dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei...); hamburger e patatine contro salsiccia, sushi contro involtini primavera. Idea originale e cortometraggio ben realizzato tecnicamente mediante il digitale. Dopo qualche minuto, fatta salva la "bontà" (in tutti i sensi) dell'operazione, il gioco diventa ripetitivo. Comunque simpatico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hello, AlohaSpazio vuotoLocandina Pluto postinoSpazio vuotoLocandina Long Haired Giant Monster: GeharaSpazio vuotoLocandina Una bella vacanza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.