Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IMMAGINA CHE

All'interno del forum, per questo film:
Immagina che
Titolo originale:Imagine That
Dati:Anno: 2009Genere: commedia (colore)
Regia:Karey Kirkpatrick
Cast:Eddie Murphy, Yara Shahidi, Thomas Haden Church, Ronny Cox, Vanessa Williams, Martin Sheen, Richard Schiff, Deray Davis, Stephen Rannazzisi, Nicole Ari Parker
Visite:219
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Magnetti 13/9/10 14:02 - 1103 commenti

Innoqua commedia per famiglie formalmente ben fatta, onesta nei contenuti anche se un pò troppo scontata anche per l'animo più candido. Ha il pregio di scorrere bene anche grazie alla buona intesa instaurata fra il papà/Murphy e la figlia/Shahidi (brava e credibile). Interessante il ruolo secondario del consulente che fa l'indiano (non in senso metaforico) interpretato da Thomas Haden Church ma che purtroppo degenera nel finale.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Mco 10/10/11 12:01 - 2051 commenti

Il principe delle donne alle prese con una figlioletta che non vuole altro che il suo amore. Questa in estrema sintesi la vicenda che vede il simpatico attore di colore districarsi tra coperte, danze e uffici amministrativi. La piccola e graziosa bambina sta in scena in maniera convincente e regala perle di tenerezza sparse qua e là per tutto l'arco del film. Esilarante il frammento che vede Murphy ballare in pieno centro, sotto gli occhi di tutti.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 24/1/10 17:25 - 5739 commenti

Simpatica commedia per un Eddie Murphy finalmente ritrovato e in buona forma (dopo i pessimi Norbit e Piacere Dave). La storia è abbastanza originale e permette al protagonista di scatenarsi nell'ultima mezz'ora. Certo il livello è quello solito dei film per famiglie, ma le battute sono buone e anche i comprimari sono molto bravi (esilarantissimo Thomas Haden Church). Gradevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Skinner 25/11/09 11:38 - 595 commenti

Mediocre commediola familiare, molto moscia e povera di battute (le migliori sono affidate al falso indiano Haden Church). I pur denigrati precedenti di Murphy, Norbit e Meet Dave, erano di certo più divertenti e perlomeno anche quando non ci riuscivano si sforzavano di esserlo, qua i fari più che altro sono puntati a raccontare del rapporto padre-figlia e delle difficoltà nel conciliare il doppio mestiere di padre e quello lavorativo in senso proprio. Con elementi di partenza simili Sandler ha fatto il sicuramente più godibile Racconti incantati.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Scarlett 24/11/10 18:01 - 304 commenti

Nel complesso innocuo film per famiglie che senza colpo ferire trasporta sino al finale formalmente illesi e neanche troppo annoiati. Buone alcune idee di fondo della trama, per il resto clichè che inneggiano alla riscoperta delle relazioni familiari e l'importanza della famiglia sul lavoro. C'è di meglio, ma è tutto sommato guardabile.
I gusti di Scarlett (Animazione - Fantastico - Horror)