Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AIRHEADS: UNA BAND DA LANCIARE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 22/11/09 19:27 - 4376 commenti

Commedia musicale abbastanza sciocca questo Airheads; nonostante un trio di attori che in seguito farà il botto (Fraser, Buscemi e Sandler) e un regista discreto (Lehmann, quello di Schegge di follia), il film non è un granché, denotando una sceneggiatura abbastanza scontata, che oltretutto fa apparire tutti i metallari come dei decerebrati; un passo falso, dato che è l'unico pubblico a cui avrebbe potuto interessare questo film. Buona la colonna sonora e i cameo delle band, ma si ride molto poco.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pinhead80 27/7/16 11:00 - 3432 commenti

Una band musicale composta da tre elementi strampalati irrompe in una stazione radio per far ascoltare il proprio singolo; ma le cose prenderanno una piega surreale. Godibile commedia sul mondo del rock che utilizza molti luoghi comuni di questo ambiente e li trasforma in situazioni assurde. I fan del rock storceranno un po' il naso, non c'è dubbio, ma la farsa funziona e il divertimento è assicurato. Poi Steve Buscemi è sinonimo di garanzia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tizio che continua a fuggire passando da un condotto dell'aria all'altro.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Taxius 12/9/17 19:21 - 1284 commenti

Una band di musicisti falliti prende in ostaggio una stazione radio per far sì che il loro brano venga trasmesso, ma una lunga serie di inconvenienti si accumulano uno dietro l'altro. Divertente commedia musicale rockettara molto leggera e scanzonata, consigliata soprattutto agli amanti di questo genere di musica. Tutto sommato diverte e intrattiene e pure il livello del cast è alto.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Jurgen77 3/1/13 8:08 - 591 commenti

Scanzonata commedia musicale che narra la "scalata" al successo di una rock band! Minimalista e stereotipato, è comunque divertente e godibile e descrive in ottima maniera cosa ruota intorno al successo e al music business. Citazioni in ambito hard rock che faranno la felicità degli appassionati del genere.
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)

Ziovania 30/11/10 13:58 - 337 commenti

Chaz Rex e Pip sono i componenti dei Lone Rangers, gruppo hard rock regolarmente snobbato dai produttori discografici. Che ti ideano allora i nostri? Prendere in ostaggio una stazione radio e mandare in onda i loro demo (volenti o nolenti). Chiaro che la commedia assume allora i toni della farsa tragicomica e, da perfetti outsiders, i tre diventano presto eroi del rock. Poco edificante e anche poco divertente.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)

Bmovie 17/1/10 23:25 - 110 commenti

Commediola carina fatta da metallari per metallari. La trama è semplice e lineare, così come le gag affidate ai tre personaggi principali. Ma le risate fioccano comunque grazie ad un infallibile Adam Sandler, ad un atipico John Buscemi e ad un Brendan Fraser perfetto nel ruolo del capellone. Probabilmente questo è un film che solo gli addetti del rock e del metal capiranno ma che, in ogni caso, merita comunque una visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Chi vince tra Lemmy e Dio?" "Lemmy" "Sbagliato! Lemmy è Dio!".
I gusti di Bmovie (Azione - Fantascienza - Horror)