Grace of My Heart - La grazia del mio cuore - Film (1996)

Grace of My Heart - La grazia del mio cuore
Media utenti
Titolo originale: Grace of My Heart
Anno: 1996
Genere: commedia (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 21/11/09 16:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Storia di Denise Waverly, giovane cantautrice dalle tormentate vicissitudini personali e professionali, che trova la sua affermazione scrivendo canzoni per altri artisti. Ispirato alla vita della cantante Carole King, il film ha il pregio di una bella ricostruzione dell'ambiente musicale e della società americana degli anni '60. Buone anche la caratterizzazione dei personaggi, interpretati da un cast molto valido e le musiche, scritte in parte da Elvis Costello e Burt Bacharah. Produzione di Martin Scorsese.

Johnkoenig 19/07/12 10:47 - 5 commenti

I gusti di Johnkoenig

Uno dei più sottovalutati (anche perché poco consciuto) film degli anni '90. Perfetta ricostruzione di atmosfere e tecnologia d'epoca, grande interpretazione di John Turturro nel ruolo del manager discografico, deliziosa Illeana Douglas nel ruolo di Denise Waverly. Sorprendente Matt Dillon.

Ziovania 26/06/13 16:20 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

La Anders gira un film al femminile sul mondo musicale degli anni ’60 come fosse un vecchio Lp di Joni Mitchell, privilegiando cioè il punto di vista della sua eroina ed evitando quel femminismo arrabbiato tipico degli anni appena successivi a quelli qui descritti. L’altra faccia della medaglia è quella di piangersi forse un po’ troppo addosso, ma nel complesso Grace of my heart “suona” onesto e sincero e poco incline alla facile operazione nostalgia. Buona colonna sonora quasi interamente formata da brani originale e non da hit del periodo.

Paulaster 24/08/22 09:28 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Ereditiera cerca di sfondare come solista. Attraverso il ventennio della protagonista viene proposto un ritratto dell’ambiente musicale dalla fine degli anni 50 in poi e le canzoni son presenti quasi a farne un tributo. Amarcord nelle accurate ricostruzioni sempre sul sottofondo di un’ironia benevola e di una sincerità d’intenti. La Douglas ha il viso particolare e un discreto talento scenico; Turturro carica il personaggio mentre la Kensit non si capisce cosa ci faccia lì dato che è l’unica cantante vera ma fa la segretaria. Dillon allunga lo storia sul versante matrimoniale.
MEMORABILE: Il primo successo del trio di colore; Lo smarrimento dei figli; Lo sfogo in piscina.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Four roomsSpazio vuotoLocandina Nel deserto di LaramieSpazio vuotoLocandina Torino boysSpazio vuotoLocandina La segretaria quasi privata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.