Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GRACE OF MY HEART - LA GRAZIA DEL MIO CUORE

All'interno del forum, per questo film:
Grace of My Heart - La grazia del mio cuore
Titolo originale:Grace of My Heart
Dati:Anno: 1996Genere: commedia (colore)
Regia:Allison Anders
Cast:Patsy Kensit, John Turturro, Matt Dillon, Bridget Fonda, Eric Stoltz, Illeana Douglas
Visite:232
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/11/09 16:56 - 10979 commenti

Storia di Denise Waverly, giovane cantautrice dalle tormentate vicissitudini personali e professionali, che trova la sua affermazione scrivendo canzoni per altri artisti. Ispirato alla vita della cantante Carole King, il film ha il pregio di una bella ricostruzione dell'ambiente musicale e della società americana degli anni '60. Buone anche la caratterizzazione dei personaggi, interpretati da un cast molto valido e le musiche, scritte in parte da Elvis Costello e Burt Bacharah. Produzione di Martin Scorsese.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ziovania 26/6/13 16:20 - 337 commenti

La Anders gira un film al femminile sul mondo musicale degli anni ’60 come fosse un vecchio Lp di Joni Mitchell, privilegiando cioè il punto di vista della sua eroina ed evitando quel femminismo arrabbiato tipico degli anni appena successivi a quelli qui descritti. L’altra faccia della medaglia è quella di piangersi forse un po’ troppo addosso, ma nel complesso Grace of my heart “suona” onesto e sincero e poco incline alla facile operazione nostalgia. Buona colonna sonora quasi interamente formata da brani originale e non da hit del periodo.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)

Johnkoenig 19/7/12 10:47 - 5 commenti

Uno dei più sottovalutati (anche perché poco consciuto) film degli anni '90. Perfetta ricostruzione di atmosfere e tecnologia d'epoca, grande interpretazione di John Turturro nel ruolo del manager discografico, deliziosa Illeana Douglas nel ruolo di Denise Waverly. Sorprendente Matt Dillon.
I gusti di Johnkoenig (Drammatico - Musicale)