Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CACCIA AL MARITO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/09 DAL BENEMERITO EDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/8/12 7:40 - 10961 commenti

Totalmente anacronistica (visto con gli occhi di oggi, sembrano passati secoli dalla sua realizzazione), è una commedia assolutamente leggera e disimpegnata. Va presa per quello che è, e a queste condizioni se ne potrà apprezzare il tono frivolo, il buon rispetto dei tempi del genere e la buona performance degli attori, con alcuni assi della commedia, primi tra tutti Walter Chiari e Raimondo Vianello.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Markus 8/8/13 8:45 - 2931 commenti

Quattro belle commesse della “Upim” si recano in una località balneare prestigiosa (che poi è Ostia) in cerca di uomini facoltosi e realizzati per "sistemarsi". Il titolo, in effetti, dice già tutto e rivela già la cifra “artistica” dell'opera, che è puramente di svago. Svago che oggettivamente mantiene egregiamente con brillanti interpretazioni, bikini mozzafiato di Valeria Fabrizi e senso del ritmo (notevolmente superiore rispetto ad altri film vacanzieri del periodo).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Trivex 30/10/13 11:27 - 1417 commenti

Epopea per un matrimonio! Alcuni erano senza speranza, fin dall'inizio (e si capisce pure); altri invece troveranno comunque pane per i loro denti, seppur diverso da quello che gli procurava appetito. Divertente e spensierato momento italiano, tradizionale ma con il "peperoncino" che comincia a farsi strada (vedi qualche inquadratura "pirata" sui deretani femminili!). Simpatico anche il momento con Walter Chiari nei panni di se stesso e il suo racconto sull'appuntamento al buio ("si presentò Tognazzi, vestito da donna!"). Un classico "defaticante"...
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Gabrius79 23/12/14 22:10 - 1117 commenti

Tanti bravi caratteristi fanno da cornice a questa disimpegnata e leggera commediola balneare che risulta essere una tra le migliori di quel periodo. Spiccano nel reparto femminile una provocante e sensuale Valeria Fabrizi e una spiritosa Sandra Mondaini, mentre il reparto maschile è un po' più debole ma guadagna punti grazie alle gag di Carlo Delle Piane e Raffaele Pisu. Camei di Vianello e Chiari.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Mark70 14/1/12 0:36 - 118 commenti

Era veramente un'altra epoca quella in cui l'unica speranza di promozione sociale per le donne era sposare un uomo ricco e proprio per trovare il mitico "buon partito": quattro amiche investono i loro risparmi in una vacanza di lusso; scopriranno che non è tutt'oro quello che luccica. Piccola deliziosa commedia estiva con un ottimo cast ed un buon ritmo e - nonostante l'ingenuità dell'epoca - tutto sommato è divertente anche per il pubblico di oggi.
I gusti di Mark70 (Avventura - Comico - Commedia)

Edo 1/8/10 18:43 - 12 commenti

Film balneare molto migliore di tanti altri. Il soggetto non è molto originale ma è validamente supportato da un grande cast (c'è anche Nanda Primavera!). La sigla iniziale del film è cantata dal Quartetto Cetra e nel film compare anche Joe Sentieri nel ruolo di se stesso. Scorre veloce come tutti i film della famiglia Girolami (Marino regista, Enzo assistente alla regia e Enio attotre). Consigliato agli amanti del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Romoletto (Carlo Delle Piane) che si prende del "Bello Antonio" da una turista straniera. (Il bell'Antonio di Bolognini uscì nello stesso anno).
I gusti di Edo (Comico - Commedia - Drammatico)

Elenamaria 9/6/14 13:53 - 6 commenti

Il mio film preferito tra i "balneari" di Girolami. Trasmette allegria e spensieratezza e quando lo vedo mi tira sempre su il morale. Secondo me è da apprezzare anche per l'umorismo leggero e raffinato di Sandra e Raimondo e anche di tutti gli altri attori, un umorismo che, forse, ai giorni nostri non esiste quasi più nel cinema. La trama e i dialoghi sono semplici ma non banali, belle e romantiche le musiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Piero, Claudio e Romoletto sono dentro la tenda e la macchina parte e se la porta via!
I gusti di Elenamaria (Commedia - Documentario - Drammatico)