Senti chi parla adesso! - Film (1993)

Senti chi parla adesso!
Media utenti
Titolo originale: Look Who's Talking Now!
Anno: 1993
Genere: commedia (colore)
Note: Seguito dei due "Senti chi parla".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 15/11/09 17:12 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Ultimo capitolo di una trilogia che non sarà di certo ricordata nella storia del cinema come la più riuscita in assoluto. Stavolta a parlare sono quasi solo i cani (non voglio fare giochi di parole troppo facili), ed a prestarsi al doppiaggio nel nostro idioma sono stati Renato Pozzetto e Monica Vitti, al posto di Danny DeVito e Diane Keaton. Un bambino sotto i 9 anni potrebbe anche trovarlo divertente, ma non ci giurerei.

Cotola 16/11/09 22:48 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Tristissimo epilogo di una serie che fin dall'inizio, fatta eccezione per la trovata di partenza, non aveva mai brillato. Non bastavano i pupi: adesso a parlare e dire cavolate ci sono pure i cani. Stavolta spunta anche non poca volgarità. Il punto più basso della serie. Desolante.

Galbo 17/11/09 06:59 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Ultimo capitolo della serie interpretata da Travolta e la Alley; francamente non se ne sentiva la mancanza. Dopo il primo film, garbato e spiritoso, già il secondo mostrava la corda. In questo si mettono a parlare gli animali e l'effetto è decisamente fastidioso anche perchè si inserisce in una storia scontata in cui il cast opera ai minimi sindacali.

Ciavazzaro 17/11/09 11:27 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessima chiusura della infame saga. Il cast non offre molto (leggermente discreta la Alley e ci tengo a dire leggermente). Il film non fa mai ridere, non è mai interessante. Assolutamente bocciato, la visione è decisamente sconsigliata!

Jcvd 19/02/11 23:02 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Commediola tutto sommato gradevole, se non altro non volgare e adattissima ai bambini. I cani parlanti sono abbastanza simpatici e ben doppiati, mentre paiono sotto tono i due genitori, Travolta e la Alley. Consigliabile per bambini e bambinoni, certamente non per un pubblico adulto.

Werebadger 15/09/11 02:07 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Agghiacciante ultimo capitolo di una serie i cui primi capitoli già facevano pietà. Battute che non fanno ridere, attori odiosi (su tutti i due bambini) e un doppiaggio italiano che definire obbrobrioso è un eufenismo (grazie alle inflessioni dialettali di Pozzetto e della Vitti). Triste vedere John Travolta coinvolto in una simile spazzatura. Da evitare su tutti i fronti.

124c 23/04/14 16:36 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Secondo sequel di Senti chi parla. Gli sceneggiatori, per trovare qualcosa di nuovo, ci hanno messo tre anni dal numero 2 per scrivere la storia. Passare dai neonati che pensano come uomini ai cani che fanno altrettanto, però, non è una gran trovata, visto che i due quadrupedi protagonisti sono doppiati in Italia da Renato Pozzetto e Monica Vitti (doppio sigh). La cornice natalizia, l'ennesima crisi coniugale fra Travolta e la Alley e l'ex-Tony Manero tentato da una bella sottana non aiutano. Non aiuta nemmeno il cambio di regia. Out.

Redeyes 21/12/17 18:12 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Serie che già appariva stanca nel sequel e che qui continua a deludere. Dopo i divenuti odiosi marmocchi arrivano i cani, ma l'effetto simpatia non basta, così come i bravi doppiatori italiani; seppur consapevoli della pochezza del film si resta comunqua delusi, anche se qualcosa di meglio rispetto al secondo capitolo si può trovare. Tutto va come deve andare e anche le gag sono piuttosto telefonate. Perdibile.

Il Dandi 19/12/17 22:34 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Evitabile terzo episodio, che raschia il fondo del barile; i bambini crescono troppo in fretta e avendo ormai imparato a parlare ad alta voce vengono sostituiti dai cani: da noi stavolta sono Pozzetto e la Vitti, voci riconoscibilissime ma mal amalgamate, mentre le vicende coniugali fra John Travolta e Kirstie Alley sono sempre più becere; l'adattamento in italiano denuncia vistose falle, ma francamente non crediamo di aver perso comunque granché. Vietato ai maggiori di dieci anni.
MEMORABILE: La Alley, momentaneamente separata dal marito, immagina Travolta darsi alla pazza gioia.

Minitina80 16/05/18 07:19 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Questa volta a parlare non sono solo i bambini, ma anche una coppia di cani che ricordano molto da vicino Lilli e il Vagabondo. Senza togliere nulla ai quadrupedi, quando sono loro a calcare la scena l’interesse scema drasticamente. Non che il resto faccia gridare al miracolo in quanto tutto gira attorno a un banale pretesto per il solito tira e molla amoroso. Prevalgono i buoni sentimenti e un pizzico di comicità che ne fanno la tipica commedia per famiglie. Si può guardare per completezza della serie o per passare del tempo in spensieratezza.

Olympia Dukakis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le due sorelleSpazio vuotoLocandina Senti chi parlaSpazio vuotoLocandina Senti chi parla 2Spazio vuotoLocandina La dea dell'amore

Rambo90 14/02/19 21:55 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Al terzo capitolo a parlare sono i cani ma a parte questa differenza il film non presenta idee molto brillanti. Le gelosie tra marito e moglie, i litigi tra fratelli (e tra cani) sono ampiamente prevedibili, ma se non altro messi in scena con competenza e ritmo. Pozzetto e la Vitti sono i doppiatori italiani scelti per l'occasione e grazie a loro qualche sorriso ci scappa. Travolta e la Alley invece rimettono mano ai loro personaggi in modo ancora convincente. Soprattutto per famiglie.

Markol94 23/03/23 16:24 - 49 commenti

I gusti di Markol94

Non è poi così male, anzi. Si sorride (ben doppiati i due cani!) e a tratti ci si immalinconisce (ma che bella "Please go home for Christmas"!); c'è pure un po' di tensione nel pre-finale, anche se smorzata dalle battute di Pozzetto, almeno nel doppiaggio italiano. Le vicende coniugali sono piuttosto tirate per le lunghe e non coinvolgono granché. Alla sufficienza ci arriva.
MEMORABILE: "Ma guida come un cane"!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.