Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA BANDA DI JESSE JAMES

All'interno del forum, per questo film:
La banda di Jesse James
Titolo originale:The Great Northfield Minnesota Raid
Dati:Anno: 1972Genere: western (colore)
Regia:Philip Kaufman
Cast:Cliff Robertson, Robert Duvall, Luke Askew, R.G.Armstrong, Dana Elcar, Donald Moffat, John Pearce, Matt Clark, Wayne Sutherlin, Robert H. Harris, Jack Manning
Visite:279
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/09 DAL BENEMERITO PATRICK78

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Patrick78 20/1/10 19:04 - 357 commenti

Western revisionista diretto con mano sicura da Kaufman ed interpretato alla grande da un cast di ottimi attori. La trama ruota attorno alle vicende della banda James-Younger ed al loro piano per svaligiare la banca di Northfield in Minnesota. Lo stile si avvicina ai lavori di Peckinpah (Pat Garrett e Billy The Kid) o ancor più di Hill (The Long Riders), però il taglio è quasi documentaristico e le qualità di regia rendono un vero piacere la visione di questo film. Per la prima volta Jesse James (Duvall) viene ritratto come un vile e codardo bandito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le sequenze della rapina alla banca; l'imboscata tesa alla banda nella casa della vecchia; il finale con Jesse e Frank James sul carretto.
I gusti di Patrick78 (Animali assassini - Azione - Horror)