Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 12/11/09 15:22 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Ad un detective privato parigino viene affidato l'incarico di rintracciare in Corsica un certo Ange Leoni, per notificargli una grossa eredità. Ma il tipo è un bandito e l'affare una trappola della polizia. Grosso successo in patria, questa commedia d'azione prodotta da Clavier, imperniata sulla stessa coppia de I visitatori, si risolve in una satira molto bonaria della mentalità isolana. Qualche situazione carina c'è, ma il ritmo è piuttosto altalenante, l'epilogo fiacco. Fuorviante la locandina italiana.
MEMORABILE: Il protagonista cerca di usare il cellulare: "Scusi, si prende il campo qui?" "Qui in paese non prendiamo mai nulla".

Bruce 22/03/10 10:48 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Commedia umoristica francese che nel dileggiare i luoghi comuni sulla Corsica e la sua gente finisce per essere un omaggio a questa splendida isola che di francese ha poco o nulla. Bella e sensuale la Murino, al solito bravo e simpatico Jean Reno nei panni del burbero bandito Leoni. Scorrevole e con alcuni momenti davvero divertenti. Si lascia vedere.
MEMORABILE: La camera ardente per il nonno di Leoni.

Galbo 3/04/13 13:29 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Qualche anno prima di Giù al nord, un'altra commedia francese che ironizza sulle differenze regionali, prendendo in questo caso di mira la Corsica. A ben vedere le bellezze dell'isola rappresentano una delle poche note piacevoli in un film per il resto deludente. La satira resta in superficie, la vicenda poco interessante e gli attori (Jean Reno in primis) poco incisivi. Mediocre.

Saintgifts 21/02/14 23:58 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un detective parigino che deve svolgere una missione in Corsica forse può essere pragonato a un investigatore milanese che si reca per lavoro in Sicilia, o in Sardegna se si preferisce. Un'isola che fa parte di una nazione è una nazione a se stante. Questo è ciò che più emerge in questa commedia, per la verità molto leggera e dal ritmo non travolgente, dove la storia passa in secondo piano rispetto alla descrizione della gente corsa e delle sue usanze. Forse in lingua originale qualche passaggio è più apprezzabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina In fuga col cretinoSpazio vuotoLocandina Quattro delitti in allegriaSpazio vuotoLocandina Arriva John DoeSpazio vuotoLocandina Il distinto gentiluomo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.