Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SPECIALE FICTION - I TRAILER DI MACCIO CAPATONDA (STAGIONE 3)

All'interno del forum, per questo film:
• Speciale Fiction - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 3)
Dati:Anno: 2009Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Maccio Capatonda (Marcello Macchia)
Cast:Katherine J. Junior, Maccio Capatonda (Marcello Macchia), Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ivo Avido (Enrico Venti), Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Fabbio Di Ninno (Luca Rossetti), Embè Marchetti (Donato Sileo), Benjamin Cordialez (Claudio Distasi), Valeria Napolitano, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Mario Maria Mario, Emma Diseguale, Dalila Pentecoste, John Amemmia, Rick Bassifossi
Note:Mandati in onda nella trasmissione della Gialappa's Band "Mai Dire Grande Fratello Show". 9 puntate. Le prime tre dedicate a Padre Maronno. La quarta, la quinta e la sesta all'Ispettore Catiponda. Le ultime tre all'Ispettore Santo MaroPonda.
Visite:619
Filmati:
Approfondimenti:1) ...CONTINUAVANO A CHIAMARLO MACCIO CAPATONDA
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Harrys, Il Dandi
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Belfagor
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Zio bacco


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 2/3/11 9:19 - 7221 commenti

Si ride ancora con i deliranti trailer targati Capatonda, soprattutto se riguardano una fiction che "per errore" cambia a un certo punto nientemeno che la storia, passando dall'agiografia di Padre Maronno alla serie poliziesca dell'Ispettore Catiponda, salvo poi approdare a un incredibile sincretismo fra i due. Dando fondo a una comicità sempre fulminante, Macchia mostra di essere inesauribile, anche se qui segna il passo rispetto alle altre stagioni che ci avevano abituati troppo bene. Come sempre, inascoltabili i commenti della Gialappa's.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 3/4/10 11:27 - 4717 commenti

Per ora la serie più debole di Capatonda. Le avventure di Padre Maronno non mi entusiasmano e non mi divertono come i trailer delle prime 2 "stagioni". Poi qualche risata la strappa ancora anche questa terza serie, ma comunque rimane inferiore alle altre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Come Capatonda diventa Padre Maronno.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Harrys 11/11/09 16:50 - 679 commenti

Dopo le parodie cinematografiche, Maccio Capatonda e soci tornano in pompa magna grazie a quelle riguardanti le innumerevoli fiction religiose ("Padre Maronno") e "di caserma" ("L'Ispettore Catiponda") che affliggono la tivù oggigiorno, propagandosi come virus letali (successivamente, con Drammi Medicali, sbeffeggierà anche quelle ospedaliere). E lo fa in maniera "divina", naturalmente. Sfiorando l'apice della goliardia con la sublime macchinosità delle tre puntate finali (ovvero quelle riguardanti "L'Ispettore Santo Maroponda").
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Belfagor 4/4/10 14:51 - 2587 commenti

Non ha l'immediatezza e l'esplosiva genialità dei finti trailer, ma questa terza stagione riserva ancora una serie di momenti indimenticabili. Ad essere presi di mira questa volta sono i panegirici televisivi di santi e santoni e le serie poliziesche che crescono come funghi. Il successo è garantito da una sfilata di nomi resi celebri da capolavori quali "La Febbra" e "L'uomo che usciva la gente". Peccato che il grande Rupert si veda solo nel finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'improvvisa trasformazione in Padre Maronno (con annessa vecchietta che esclama "Maronn'!"). La comparsa di un divino Rupert Sciamenna.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Dandi 10/6/19 0:59 - 1537 commenti

Dopo i trailer cinematografici Maccio mostra di saper prendere di mira anche il linguaggio della fiction seriale, carpendone - in maniera spesso irresistibile - i punti deboli: buonismo etico, frasi tormentone, abuso del meccanismo del cliffhanger, narrazione riepilogativa ad appannaggio dello spettatore più distratto, personaggi privi di psicologia passibili di evoluzioni (o addirittura sostituzioni) follemente spregevoli di ogni logica. Una delle vette dell'autore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Frase talmente memorabile che ormai amo usarla come obiezione nei più svariati contesti: "E se poi te ne penti?".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Zio bacco 20/1/16 21:13 - 225 commenti

Un bel gioco dura poco, verrebbe da dirsi. Purtroppo, tolta la novità di padre Maronno, il resto scade terribilmente. La vena creativa dei trailer si esaurisce a fronte, forse, di una effettiva difficoltà di parodiare genere come sit com e similia, che non si prestano troppo all'esperimento. Qualche buona trovata, ma l'effetto comico finisce inesorabilmente. Nel complesso si guarda, ma decisamente molto al di sotto delle precedenti.
I gusti di Zio bacco (Comico - Commedia - Drammatico)