A donne con gli amici - Film (1980)

A donne con gli amici

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/09 DAL BENEMERITO VSTRINGER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Vstringer 8/11/09 19:54 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Malgrado un titolo italiano fuorviante, il film è un teen movie che ruota intorno alla vita di 4 ragazze (la matura, la complessata, la mangiauomini, la sbandata in fuga dal padre manesco) nella San Fernando Valley di fine anni '70. Ma tra famiglie divise, droga, alcool, avvisaglie della fine dell'adolescenza, non c'è ombra di spensieratezza: né ci sarà lieto fine. Jodie Foster (la matura) è la più brava. Bella colonna sonora con Donna Summer e gli Angel nel ruolo di se stessi. Lyne, all'esordio, mostra già una cifra stilistica ben definita.

Galbo 10/11/09 07:23 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Diretto da Adrian Lyne e con un titolo italiano quanto mai fuorviante, è la storia di quattro ragazze alle prese con storie d'amore nella Los Angeles della fine degli anni '70. Non particolarmente originale come tematiche, si tratta tuttavia di una commedia ben realizzata e supportata da un valido cast, nel quale spicca la già ottima Jodie Foster.

Dusso 8/04/11 19:07 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Terribile il titolo italiano del film di Lyne che non c'entra nulla e fa pensare ad una commedia con protagonisti maschili. Il film ambientato e girato nel 1979 è la storia di quattro ragazzine con tanti problemi. La Foster è bravissima, ma il film è un po' disordinato e non riuscitissimo fino in fondo.

Almicione 11/12/15 01:58 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Vita libertina, già vissuta, per queste ragazzine, queste quattro volpi precoci alla ricerca di esperienze adulte, soggette a vizi eterni e seri problemi. Tanta fretta per bruciare le tappe, per raggiungere l'età del pieno divertimento per poi accorgersi che forse vero divertimento non è, che qualcosa di sbagliato è stato compiuto. Nonostante le situazioni, film calmo e riflessivo accompagnato dalle note di un Moroder che concede le giuste sfumature musicali a qualche buona scena. Simbolica la giovane (brava) Foster al bordo dell'enorme pick-up.

Scott Baio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cursed: il maleficioSpazio vuotoLocandina Happy daysSpazio vuotoLocandina Un detective in corsiaSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Scandali di carta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Dusso • 8/04/11 18:58
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Il dvd della MGM presenta davvero troppa grana nel quadro video
  • Curiosità Buiomega71 • 7/02/18 19:12
    Consigliere - 25997 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Il bel cinema", giovedì 4 luglio 1991) di A donne con gli amici: