Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ULTIMA SALOMè

All'interno del forum, per questo film:
L'ultima salomè
Titolo originale:Salome's last dance
Dati:Anno: 1988Genere: drammatico (colore)
Regia:Ken Russell
Cast:Glenda Jackson, Stratford Johns, Nickolas Grace, Douglas Hodge, Imogen Millais-Scott, Denis Lill, Russell Lee Nash, Ken Russell
Visite:471
Filmati:
Approfondimenti:1) IL FETICISMO DELLA SCARPA AL CINEMA
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Buiomega71
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  8/11/09 15:47 - 2752 commenti

Ambientato nel lontano 1892, il film mette il scena una rappresentazione, in un bordello di lusso, di Salomè di Oscar Wilde, l'opera scandalo che venne vietata nei pubblici teatri. Ovviamente la rivisitazione è lasciata alla fantasia creativa del regista, famoso anche per i suoi eccessi. Il risultato è sorprendente e coinvolgente. Il film termina con la retata della polizia che irrompe ed arresta gli autori e l'improvvisato regista. Un bordello da oscar.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Buiomega71 16/3/11 0:15 - 2040 commenti

Uno degli ultimi sfavillanti bagliori russeliani. Molto più visionario e kitsh di Gothic (dove hanno in comune la claustrofobia degli interni) e pieno di follie marcatamente russeliane: si va dal feticismo ad una sessualità ludica non indifferente. Colori sgargianti, teatralità bizzarra e surreale, la Salomè della Scott è un tripudio di sensualità, che ridicolizza, provoca e impazza. Folle il finale (stile Monty Python e il sacro Graal), con la polizia che interrompe lo spettacolo e la povera Salomè gettata come uno straccio. Delizioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bacio di Salomè alla testa di Giovanni Battista; Russel fotografo; gli ambiti stivaletti col tacco di Salomè.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)