Iron Maiden: Flight 666 - Film (2009)

Iron Maiden: Flight 666
Media utenti
Titolo originale: Iron Maiden: Flight 666
Anno: 2009
Genere: musicale (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/09 DAL BENEMERITO ILFIGO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilfigo 6/11/09 16:05 - 75 commenti

I gusti di Ilfigo

Documentario sull'ultimo tour di una delle band heavy metal più importanti e famose: "Somewhere back in time". Il dietro le quinte è sfizioso e non stanca. Le loro esibizioni, inutile dirlo, sono bellissime. Certo, l'ultimo album rispetto ai primi è medioce, ma questo "Flight 666" è da vedere, anche per sentire i vecchi pezzi.

Rickblaine 21/03/10 11:24 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Un buon resoconto di quanto prodotto nell'arco dei migliori anni della band inglese. Le migliori canzoni e le migliori perfomance nel lungo tour che li ha visti protagonisti nel resto dei continenti (Usa, Asia, Oceania). Niente da obiettare, se non l'evidenza di un totale cambiamento fra i giovani Irons e gli ormai ricchissimi e vecchi Irons. Da notare Dickinson che guida il boeing.
MEMORABILE: Rhyme of the ancient mariner.

Jandileida 5/04/10 19:11 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Ritorno al passato per i cari Maiden che stavolta prendono l'aereo, l'Ed force one (!) pilotato dall'iperattivo Dickinson, e portano il loro show a spasso per 5 continenti in poco più di un mese e mezzo proponendo le vecchie canzoni che li hanno resi un'icona indistruttibile della musica heavy. Stuzzichevoli i dietro le quinte ed ottime le riprese live dei concerti. Anche invecchiati ed inevitabilmente imborghesiti, i 6 londinesi mantengono una sorta di purezza e di gentilezza di fondo (vedi Harris che firma un autografo ad un assalitore).
MEMORABILE: La partita a tennis tra Adrian Smith ed un sempre giovane Pat Cash.

Manowar79 27/01/11 17:02 - 309 commenti

I gusti di Manowar79

Doppio dvd celebrativo per una delle tournee più costose di tutti i tempi, che vede gli Iron Maiden alle prese con la rivisitazione del loro leggendario World Slavery Tour. La band concentra tutte le sue ultime forze musicali e sceniche, esibendo un prodotto eccellente sia dal punto di vista documentaristico che prettamente "live", valorizzato da un Bruce Dickinson instancabile trascinatore di folle e autentico professionista. Unico rammarico: dopo quest'ultima tempesta, è davvero arrivata la quiete. Conclusivo.

Herrkinski 22/04/14 21:42 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Documentario che immortala il tour del 2008 dei Maiden, noto per l'enorme quantità di chilometri percorsi in poco più di un mese a bordo del loro aereo privato e per aver toccato alcuni posti esotici finora inesplorati dalla band. Nonostante l'età le esibizioni live sono di buona qualità e anche Dickinson, seppur non perfetto, ha ancora voce da vendere; belle anche le scenografie e i tanti estratti dal classico "Powerslave". Dietro le quinte simpatici seppur non eclatanti, ma bella la semplicità che traspare nonostante i milioni di euro in banca.

Samuel1979 7/02/15 16:06 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

L'estenuante tour del 2008 viene qui ripreso con dovizia di particolari. Oltre ai contenuti prettamente musicali, ci sono i membri dei Maiden che vengono “indagati” nella loro privacy; Dopo tanti anni (seppur con qualche acciacco), convincono sempre e suscitano lo stesso entusiasmo dei tempi migliori. Positivamente mi ha colpito l'intatta freschezza di Murray. Da ricordare una piccola apparizione della leggenda del tennis Pat Cash.
MEMORABILE: Il soundcheck di "Wrathchild" in India.

Minitina80 5/07/17 12:01 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Il concerto ci restituisce un gruppo in piena forma in grado di riproporre una selezione di brani del loro miglior periodo. Ogni brano è ripreso da una città differente in cui si ripete uno spettacolo grandioso e imponente esente da qualsiasi critica sensata. Qualche appunto, invece, sul documentario la cui impostazione non risulta impeccabile. Intercalarlo ripetutamente con i primi secondi di ogni brano presente nel dvd del concerto è un’inutile ripetizione che spezza eccessivamente la visione. Nel complesso un buon prodotto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Iron Maiden: Rock in RioSpazio vuotoLocandina Ben Harper & The Innocent Criminals: Live At The Hollywood BowlSpazio vuotoLocandina Ligabue: 15 luglio 2002 Roma Stadio OlimpicoSpazio vuotoLocandina Current 93: Since yesterday - A peek into the pit
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.