Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ASTERIX ALLE OLIMPIADI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/09 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/2/12 5:50 - 10927 commenti

Terzo "live action" dedicato ad Asterix, è anche il meno significativo dopo l'opaco primo episodio e il sufficiente secondo. Effetti speciali a profusione, ma lo spirito del fumetto originale è andato definitivamente perduto. Brutta sceneggiatura e realizzazione noiosa con inutile dispendio di effetti speciali e cast che coinvolge inutilmente veri sportivi (come Michael Schumacher) e grandi attori come Delon senza un minimo di costrutto. Bravo come sempre Depardieu.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Caesars 30/9/16 8:26 - 2462 commenti

Pessimo. Questo terzo capitolo, con attori in carne e ossa, dedicato alla figura dell'eroe gallico è veramente da dimenticare. E' molto difficile rendere su grande schermo l'umorismo e la sagacia di Asterix, ma qui il risultato è veramente disastroso (al contrario del film precedente) in quanto mancano, oltre allo spirito dei libri, anche un minimo di soggetto e sceneggiatura e quello che resta è un'inutile profusione di effetti speciali e di lungaggini atte ad allungare un brodo imbevibile. Delon e Depardieu del tutto sprecati.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 15/12/09 9:46 - 4723 commenti

Se il primo non mi era propriamente piaciuto, questo secondo capitolo con attori in carne ed ossa della saga di Asterix è da bocciare senza alcun ripensamento. Infantile, senza una sceneggiatura, senza una regia, senza un cast d'attori!!! Da evitare.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Belfagor 26/12/09 16:38 - 2593 commenti

Un film davvero di poco conto, che sembra incredibile sia scaturito dalla divertente saga a fumetti. Non si tenta nemmeno di creare delle situazioni comiche e ci si affida unicamente alla presenza di grandi nomi all'interno del cast. L'unico in parte è il simpatico Depardieu, ma non dovrebbe sprecarsi in questo modo. Delon nei panni di Cesare ci fa sorridere con qualche battuta sulle vecchie glorie, ma di certo non basta.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 5/11/09 11:56 - 1388 commenti

Film di una stupidità assoluta, una delle poche volte in cui ho pensato davvero di uscire dal cinema già nell'intervallo. Davvero, peggio non si poteva fare: trama ai minimi termini, battute da asilo infantile, decine di personaggi tv e sportivi reclutati solo per attirare l'attenzione (compaiono persino Schumacher, Jean Todt e Zidane...). Pensare che il bello dei fumetti di Asterix è proprio la comicità in qualche modo colta... questo è quasi uno sfregio ai due geniali autori. Ben al di sotto dei già deludenti film precedenti, da dimenticare.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Mota 9/2/12 1:33 - 59 commenti

Terzo film con Asterix e Obelix, questa volta ambientato in Grecia. Il film diverte in varie occasioni ma non coinvolge come i primi due, nonostante l'ottimo cast. Depardieu perfetto: nessuno meglio di lui potrebbe interpretare Obelix; Cornillac bravo ma, a mio parere, non ai livelli di Clavier. Poelvoorde simpaticissimo così come Delon nel ruolo di "JC". Abbastanza inutili le comparsate finali di sportivi famosi (tra i quali anche Zidane). Simpatico, niente di più.
I gusti di Mota (Commedia - Giallo - Thriller)