Date with a kidnapper - Film (1976)

Date with a kidnapper
Media utenti
Titolo originale: Date With A Kidnapper
Anno: 1976
Genere: drammatico (colore)
Note: Meglio conosciuto come "Kidnapped Coed". Altri titoli con cui è stato distribuito sono "House of Terror", "Kidnapped Lover", "The Kidnapper", "The Kidnap Lover", "Trouble". Inedito in Italia. DA non confondersi con "Delirium house" di Warren.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/11/09 22:56 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Friedel era un regista con buone potenzialità, ed è un peccato che sia sparito quasi subito dalla circolazione. Il film è la storia di un sequestro di persona con esiti imprevisti; il rapitore è ottimamente tratteggiato dal bravo Canon, attorniato da un discreto cast. Violento ma senza esagerare, il film offre anche qualche sprazzo umoristico, ma l'atmosfera generale è cupa, specialmente quando l'azione si sposta in campagna, dove assume quasi tratti da horror (la fattoria con l'anziano). Buon uso della mdp, bella fotografia, ottima atmosfera.

Leandrino 30/01/21 00:16 - 512 commenti

I gusti di Leandrino

Più maturo e ragionato, il secondo - e praticamente ultimo - lavoro dell'autodidatta Friedland ricorda l'esordio in tanti aspetti: l'inizio da noir, il protagonista (un gangster interpretato da John Canon) e quel lento sfumare dal contesto urbano al rurale americano fatto di casolari e gente spostata. Motivazioni e problemi dei protagonisti vengono qui solo abbozzati, contribuendo a un certo clima di esaltante vaghezza, al contrario di una regia più controllata e decisa. Un thriller indipendente che fa rimpiangere una carriera terminata davvero troppo presto.

Larry Lambeth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hot summer in Barefoot CountySpazio vuotoLocandina Truckin' manSpazio vuotoLocandina The electric chairSpazio vuotoLocandina Challenge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 5/11/09 20:25
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Uhm, c'è qualcosa di strano Herrkinski. Tu dici "inedito in Italia", ma a me questo pare essere né più né meno che il noto DELIRIUM HOUSE LA CASA DEL DELIRIO, uscito al tempo addirittura al cinema da noi e poi anche in vhs (per quelli della Shendene, se non ricordo mai) e in più edizioni anche. Come mai dici che è inedito? Parli per caso di un altro film? Perché altrimenti mi sa che sposterò il tuo commento in delirium house aggiungendo nelle note anche questo Aka che non avevo mai sentito.
  • Discussione Herrkinski • 5/11/09 20:48
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Ciao-
    Se hai visto la notizia sull'IMDB, ti informo che è palesemente errata. Stavo infatti per segnalare la cosa in "Curiosità" ma poi mi sono scordato. I due film non hanno nulla in comune, infatti "Delirium House- La casa del delirio" (che peraltro possiedo nella versione da te citata) è di Norman J.Warren e parla di tutt'altro. Strano ma vero, l'IMDB ha toppato clamorosamente...
  • Discussione Zender • 5/11/09 21:12
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Hai ragione Herrkinski, in effetti il nome del regista non mi tornava! Eh lo so, purtroppo la versione ita di Imdb toppa parecchio quando si tratta di dare notizie corrette relkative ai titoli. Perfetto, grazie allora. Locandinizzo questo.