Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE HORRIBLY SLOW MURDERER WITH THE EXTREMELY INEFFICIENT WEAPON

All'interno del forum, per questo film:
The horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon
Titolo originale:The Horribly Slow Murderer With the Extremely Inefficient Weapon
Dati:Anno: 2008Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Richard Gale
Cast:Paul Clemens, Michael James Kacey, Fay Kato, Melissa Paladino, Brian Rohan
Note:Cortometraggio. Visionabile a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=9VDvgL58h_Y&feature=player_embedded
Visite:1758
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 20
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 5/11/09 22:52 - 4453 commenti

Molto carino. Ho trovato molto gustose l'idea del giro del mondo (mi pare che venga citato persino Forrest Gump) e la visita nell'ambulatorio medico. La cura formale è davvero notevole, ma il punto più ammiccante l'ho trovato nei titoli di coda, a testimonianza che i film finiscono solo quando essi terminano. Il protagonista della vicenda, lo apprendiamo lì, si chiama Frank Cucchiaio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La visita medica.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 28/11/09 8:51 - 3875 commenti

Per essere una cosina così, fatta per scherzo e con pochi mezzi impressiona. Ci ho visto, con piacere, la parodia di un film spocchioso che ironizzava sui suoi predecessori e che, come si suol dire, chi di morte ferisce... di cucchiaio perisce! Scream a parte la messa in scena è convincente, le location ben sfruttate ed il montaggio (nonché il sonoro) eccezionale per un prodotto di questo tipo. Fà quasi più impressione, pur se comico, di tanti horror che vorrebbero essere seri. P.s.: il killer ha medesimo look del necroforo che appare in Mortuary. Paranoico e spassoso...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Pigro 25/2/10 10:07 - 7317 commenti

Finto trailer di un horror basato su un killer che cerca di uccidere la vittima a... cucchiainate! Follemente fuori di testa, con un'idea alla Monty Python che si nutre di parodie e topoi del genere e che è assolutamente esilarante, anche per l'estenuante ripetizione dei colpi di cucchiaino (again, again, again...) visto che il motore della risata è proprio l'estenuante ripetizione. Notevole anche perché quella che può sembrare una goliardata è poi realizzata con un'ottima cura tecnica e un buon gusto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 4/11/09 13:36 - 4332 commenti

Esilarante! Durante la cucchiainopersecuzione ho continuato a ridere come un fesso, anche perchè si tratta di un'escalation di assurde cucchiaiate (la maledizione cinese). Il protagonista è perfetto, con la sua faccia, prima giustamente interrogativa, poi preoccupata e infine terrorizzata e esausta (terrorizzato dai cucchiaini, mescola il caffè con la forchetta) . E' un'idea, tanto assurda, quanto funzionante dal punto di vista della realizzazione. Mi tolgo tanto di cappello davanti a tutto ciò, perchè dimostra che chi ha talento lo riesce a esprimere anche con una simile, spassosa boiata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il persecutore sega il cavo del telefono col cucchiaio; La persecuzione in giro per il mondo; Il finale.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 2/11/09 23:26 - 8088 commenti

Spassoso fin dal titolo, questo cortometraggio delizierà certamente i patiti dell'horror ed in particolare dello slasher, non solo per i gustosi riferimenti cinefili (vedi in particolare Psyco, con il povero ometto cucchiaiato violentemente nella doccia che replica le pose di Janet Leight), ma anche per la cura formale con cui è realizzato, dalle locations fantasiose all'incalzante colonna sonora. Dieci minuti di divertimento garantito.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rebis 9/11/09 19:52 - 2075 commenti

Quanti colpi di cucchiaino occorrono per uccidere un uomo? Esilarante. Specie di Willy il Coyote in salsa horror, con un killer spettro-ossessivo alla The Grudge, citazionismo topico e necessario (la doccia di Psyco), molto amore (e cultura) per il genere, indiscrezioni splatter, diverse amenità e una confezione accuratissima. Ma da dove salta fuori questo Richard Gale? Un nome da tenere d'occhio!
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Caesars 8/11/09 17:06 - 2463 commenti

Divertente parodia degli slasher movies, realizzata con una buona cura formale. Giusto il volto scelto per il ruolo della vittima, che riesce ad esprimere bene i vari sentimenti che lo assalgono ad ogni "cucchiaiata" che subisce. Forse un po' troppo ripetitivo anche per i soli 10 minuti di durata, ma l'idea è valida e simpatica. Bella la rivisitazione di Psycho, girata in b/n. Da vedere almeno una volta, per gli amanti del genere.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Capannelle 3/11/09 12:21 - 3571 commenti

Riuscita parodia del genere che presenta un bel copione e una messa in scena di tutto rispetto, specie come montaggio e fotografia. Alla fine sono le movenze dinoccolate del killer a conquistare mentre appare futile il personaggio/look della veggente. E alla fine un po' di autoironia stile ZAZ non guasta con la voce narrante che ci avverte di "preparararsi a 20.000 terrorifici colpi di cucchiaio".
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Zender   4/11/09 14:01 - 262 commenti

La prima cosa che colpisce, di questo "finto trailer", è la professionalità con cui è stato realizzato. La seconda, naturalmente, è l'idea, ben sintetizzata nel titolo: "L'assassino terribilmente lento con l'arma estremamente inefficiente". Per l'intera durata (la ripetitività diventa necessaria, in questo caso) il killer di nero vestito massacra la sua vittima a colpi di cucchiaio passando per i cinque continenti e per scenari celeberrimi (legati spesso al cinema). Perfetti i volti dei due attori, ben girato, a tratti esilarante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sorpresa finale (soprattutto per come è girata).
I gusti di Zender (Comico - Fantascienza - Horror)

Magnetti 3/11/09 9:51 - 1103 commenti

Il consiglio di un amico mi ha portato sulle tracce di questa piccola perla (visionabile su you tube). Un mini horror a sfondo demenziale che non lascia nulla al caso, neanche la qualità realizzativa degna dei migliori blockbuster. Ovviamente si tratta di un breve divertissment a 16:9 (solo in lingua originale) in cui la fa da padrone il cucchiaio usato come arma da un pazzo con saio nero e faccia colorata di bianco. Consigliato e da vedere almeno una volta.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Harrys 1/11/09 16:05 - 679 commenti

Cosa accadrebbe se, un bel giorno, uno sconosciuto maniaco (dalla ultraterrena sostanza) cominciasse a perseguitarci a colpi di cucchiaio? Esilarante cortometraggio che, parodiando i celeberrimi topoi dello slasher movie, rielabora la figura del serial killer e della sua vittima, orientandoli verso la demenza. L'innocua arma del titolo consiste infatti in niente poco di meno che una posata, che diverrà una vera e propia ossessione per il nostro protagonista. "Curioso" il nome affibiato al personaggio di Paul Clemens: Jack Cucchiaio.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Trivex 19/8/10 21:57 - 1414 commenti

Personalmente considero l'horror una cosa seria, per cui i tanti episodi sarcastici e scanzonati che, legittimamente, lo prendono in giro, non mi sono mai piaciuti troppo. Salvando le parodie migliori, dal sapore diverso perché più rispettoso ed a volte celebrativo, il resto mi ha sempre lasciato un gusto amarognolo. Questo corto è tecnicamente ben fatto, originale nella storia e con il protagonista decisamente a suo agio nel ruolo. Fa anche sorridere e senza dubbio porterà bene a tutti i partecipanti. Ma vale anche quanto ho detto prima...
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Saintgifts 9/11/10 14:40 - 4099 commenti

Lo si può vedere come metafora dei mali che sono dentro di noi e ai quali non si può sfuggire, né tantomeno distruggere con una violenza non profondamente voluta. Non c'è posto dove ti puoi nascondere, né persona che ti può aiutare, il male è dentro di te e te lo porti ovunque. Giorno per giorno ti procura piccole ferite, per tutta la vita, fino al colpo finale che uccide. Non trovo, perciò, sciocco e demenziale questo piccolo, ma originale, lavoro, anche perché la sua visione non fa perdere troppo tempo, non costa nulla ed è fonte di riflessioni.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Belfagor 6/10/10 21:02 - 2595 commenti

Titolo in stile Wertmüller per una variante estremamente prolungata del genere slasher/survival. Un terribile assassino dal volto bergmaniano perseguita un povero malcapitato con ripetute aggressioni a colpi di... cucchiaio! L'idea di base è geniale e la realizzazione molto professionale denota una spiccata cura per i dettagli. L'unica pecca non è tanto la durata, quanto una lieve stiracchiatura in certi momenti. Non sempre si riesce a mantenere il livello, ma alcune trovate sono impagabili e comunque stanca meno di Saw e compagnia bella.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "And again... and again... and again...".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Stefania 7/11/10 18:31 - 1600 commenti

In tempi di fast... everything, urge la rivalutazione dello slow-living, dello slow-food e persino dello slow-murdering! Emulo della tradizione cinese della tortura della goccia, il cucchiaiatore folle uccide a colpi di cucchiaio, il corto diverte a colpi di citazione da capolavori horror-slasher. Comico il contrasto tra il look "disincarnato" dell'implacabile (e indistruttibile!) killer e la stazza adiposa della vittima perseguitata. Humour non troppo sottile, molto goliardico, ma gustoso, parodia di tante parodie, ottimamente confezionata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cucchiaio che taglia il filo del telefono mentre la vittima tenta di chiedere aiuto...
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Gestarsh99 17/8/10 19:44 - 1200 commenti

Visto su Youtube. Sinceramente non ho afferrato il senso di un corto del genere, che giunge quando oramai i vari Scary movie hanno già abbondantemente messo alla berlina tutti gli aspetti dell'horror novantiano (precisando che, nella serie craveniana di Scream, era già insita una buona dose di auto-ironia...). Stupisce il fatto che siano stati spesi così tanti soldi e cura stilstico/formale per uno scopo ed una storiella tanto sciocchi ed infantilmente demenziali. Poco rispetto verso quei filmaker seri che faticano a trovare fondi per l'esordio.
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Bubobubo 13/11/18 22:56 - 871 commenti

Geniale e contagioso, non soltanto nella semplicità a presa rapidissima dell'idea ma anche nelle modalità di realizzazione, che sfrutta la breve durata per farlo sembrare quasi un trailer lungo, un esperimento metafilmico a metà strada tra produttore e consumatore. Il twist del finale tutto sghignazzi apre il fianco alla moltiplicazione degli short sequels, alcuni dei quali, sfortunatamente, non all'altezza dell'episodio madre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nemmeno i missili terra aria sembrano poter fermare il Ginosaji, una sorta di demone uscito da un Raimi di quarta mano.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)

Mdmaster 10/11/10 17:42 - 802 commenti

Davvero molto divertente questa sorta di parodia del genere thriller/horror, girata a mo' di trailer ma realizzata come un film a sè stante. L'idea di questa terrificante figura che sta sempre dietro a darti cucchiaiate in effetti è esilarante, ma i risvolti cupi comunque non mancano! Due attori di gran efficacia, buoni effetti speciali e a volte si ride davvero di gusto (l'inseguimento che si trascina perfino davanti alle piramidi, ma il nostro resta sempre bello in carne!). Da vedere.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)

Ford 23/7/10 14:17 - 582 commenti

Un finto trailer incredibilmente ben girato, un omicidio per percosse che dura una vita, una punta di mistero, tante location, una voce fuori campo incredibilmente profonda, un prodotto che non lascia proprio niente e diverte più per l'idea che per l'effettivo svolgimento, andrebbe stagliuzzato un pochino ma alcuni momenti sono effettivamente esilaranti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again.
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)

Funesto 14/2/11 14:22 - 524 commenti

Una ben fatta sciocchezza, realizzata (troppo) professionalmente e si vede. Vorrebbe essere il trailer di un parodia di un horror, ma scemo com'è finisce con l'assomigliare ad uno dei trailer di Maccio Capatonda! Il succo del corto è tutto nel titolo, ossia la disperata storia di un ciccione perseguitato da un demone (una specie di Marilyn Manson a Carnevale) che tenta di ammazzarlo a colpi di cucchiaio finendolo per ferirlo gravemente dopo un inseguimento per mare e per terra. Ottimi fotografia ed SFX. Pare avere un sequel: Spoon vs Spoon.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In biblioteca; in acqua; nel deserto; mentre si parla al telefono; la rottura del manico del cucchiaio (niente paura! Ce n'è una riserva...).
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)