Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DRAMMI MEDICALI (10 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Drammi medicali (10 episodi)
Dati:Anno: 2009Genere: fiction (colore)
Regia:Pelo Ponneso (Marcello Macchia)
Cast:Julio Hammurabi (Elio), Ivo Avido (Enrico Venti), Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Maccio Capatonda (Marcello Macchia), Naomi Cognomi (Giada Barbieri), Katherine J. Junior, Nick Malanno (Alessio Saro)
Note:Seguito da "Drammi medicali 3" che nonostante il titolo è la seconda stagione della serie.
Visite:2502
Filmati:
Approfondimenti:1) ...CONTINUAVANO A CHIAMARLO MACCIO CAPATONDA
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 19/2/11 8:59 - 7338 commenti

Divertentissima parodia delle serie ospedaliere alla E.R., che ha il suo punto di forza nella prospettiva demenziale a cui Macchia ci ha abituato (non a caso supportato qui dalla presenza di Elio, che con quello dello stesso attore-regista ci dà il personaggio più esilarante). Il bello è che la parodia travalica le aspettative verso orizzonti completamente fuori di testa, e caratterizzati da situazioni e soprattutto dialoghi totalmente deliranti. Da notare i titoli che, coerentemente, non c'azzeccano nulla con il contenuto delle 10 puntate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Presto, sediamolo!", e lo mettono seduto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 8/11/09 12:20 - 4343 commenti

Siamo a notevoli livelli comici. Il connubio Elio-Maccio Capatonda funziona e il materiale non manca per creare gag assurde e decisamente divertenti. Il dottor Medici (Capatonda) traumatizzato anni addietro da uno che gli ha gridato "Scemo di merda!", Elio, il primario, che risolve tutto (a una persona grassa sega le gambe per farla diminuire di peso; Fa un trapianto di "tutto il resto", ovvero, a un poveretto che ha solo il piede sano, gli salva il piede e lo attacca a un nero). Da segnalare anche la dottoressa Fogna, che si prende la rogna per amore di un dottore. Merita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primario: "Ho fatto tutto alla perfezione, non ho trascurato nulla. Ma come ho fatto a non vedere la trave che gli comprimeva la cassa toracica!?".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Harrys 28/10/09 15:35 - 679 commenti

Dopo l'exploit nei programmi della Gialappa's, Maccio e compagine hanno tirato su una tv on-line atta a diffondere il verbo della risata caustica. Questa serie rappresenta il primissimo tentativo del team di donare un'identità definitiva al proprio operato. In un ospedale poco raccomandabile si barcamenano dottori non-dottori, pazienti in villeggiatura e capi-sala megalomani. Tra guest star estemporanee (come non citare Anna Pannocchia), le risate sono garantite. Da ricordare l'ultima puntata, col regista Pelo Ponneso (lo stesso Macchia).
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Sabryna 7/1/10 21:23 - 225 commenti

Ennesima ed esilarante serie di Maccio Capatonda, alias Marcello Macchia, qui felicemente supportato da Elio, che con le sue gag ravviva ancora di più il tutto. In una continua parodia e citazione dei più famosi telefilm a sfondo medico (su tutti Dr. House e E.R. - Medici in prima linea), strizzando l'occhio all'amore per i drammi musicali, questo "Drammi Medicali" è un simpaticissimo esempio di come il cinema demenziale possa essere estremamente acuto e intelligente. Tutto da ridere.
I gusti di Sabryna (Fantastico - Horror - Thriller)

Pinhead80 8/4/10 16:37 - 3488 commenti

Fiction demenziale che prende in giro E. R. - Medici in prima linea e, in generale, tutti telefilm di ambiente ospedaliero. Una spanna sopra tutti Elio e Maccio Capatonda nel ruolo del dottor Medici, sulla quale ruota buona parte della fiction. Si ride e ci si diverte in ogni puntata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le risate di Elio.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Ryo 30/8/15 16:41 - 1908 commenti

Stupenda serie web dagli episodi della durata minima, ma che riescono a racchiudere in pochi minuti un'elaborata trama composta da ribaltamenti, colpi di scena, comicità nonsense. Parodia del genere ospedaliero seriale, con il mitico Elio, quello delle storie tese nel ruolo di primario e appassionato campione di "Vanvera".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il trapianto di uomo.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Il Dandi 10/6/19 9:39 - 1597 commenti

La sovraesposizione dei camici bianchi nelle fiction tv durava già da vent'anni e anche le giuste parodie (Scrubs, Boris) si erano nel frattempo già imposte. Per un passo così importante (la sua prima web serie organica) Maccio avrebbe necessitato di un'idea più originale. Si riconferma comunque la verve del suo team, qui impreziosito anche dalla presenza del cantante Elio come coprotagonista (che sembra sostituire i caratteri abituali di Rupert Sciamenna). Visione gradevole ma non obbligatoria.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il poster di Massimo Boldi spacciato per Eduardo De Filippo.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Disorder 23/2/10 22:45 - 1388 commenti

Mi ha deluso e non poco, considerando che in genere apprezzo la comicità di Maccio Capatonda e del mitico Elio. Se fosse stata concepita per brevi sketches durante un qualche programma della Gialappa's, la serie funzionerebbe come al solito; ma come telefilm a sè stanca, le trovate divertenti ci sono ma funzionano a momenti alterni. Spesso si esagera un po' con la surrealtà. Guardabile, ma mi aspettavo molto di più, da loro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le assurde chiamate dell'altoparlante.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)