Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO CHIAMAVANO KING...

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Matalo!
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Il Gobbo, Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 14/2/13 22:43 - 3011 commenti

Scritto (e probabilmente anche diretto, malgrado l'attribuzione ufficiale) da Renato Savino, quindi abbastanza terribile. Ma il doppio omaggio in Django unchained (l'uso della title-song e il nomignolo del bounty-killer protagonista) gli conferirà lo status di culto? Certo è piuttosto sconnesso, Harrison sempre più inespressivo, alcune presenze (Karis, Zuanelli messicano) sprecate, Kinski aspetta l'assegno: però dura poco. Rico Boido presenzia sì e no un minuto, ma è accreditato due volte, in testa con lo pseudonimo e in coda col vero nome!
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 18/1/18 14:52 - 5737 commenti

Anonimo e convenzionale nell'elementarità della sua logica violenza-vendetta. Come al solito, il personaggio di Harrison si atteggia a duro per poi farsi fregare quando dovrebbe avere il coltello dalla parte del manico; più interessanti ed incisivi i contributi di Felleghy e di Pigozzi. Kinski fossilizzato in un'artefatta ambiguità. Nella colonna sonora Bacalov ricicla uno dei motivi da lui composti anni prima per Django.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro di lotta per la conquista delle ragazze; L'intervento di Pigozzi giudice.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Matalo! 12/12/14 16:53 - 1360 commenti

Trascinato a vederlo dalla bellissima canzone di Bacalov presente in Django Unchained, mi son ritrovato in uno spag non becero ma poco esaltante. Alcuni come Kinski son lì a fare quattro pose o, come Boido, appena una (avran avuto altri impegni), Harrison ha il fisico giusto. Storia di vendetta dove succede poco e quel poco in fretta e senza lasciare il segno. Per allungare il brodo abbiamo lunghe cavalcate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'alfabeto morse con gli specchi.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)