Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STREAMERS

All'interno del forum, per questo film:
Streamers
Titolo originale:Streamers
Dati:Anno: 1983Genere: drammatico (colore)
Regia:Robert Altman
Cast:Matthew Modine, Michael Wright, David Alan Grier, Mitchell Lichtenstein, Guy Boyd, George Dzundza, Albert Macklin, B.J. Cleveland, Bill Allen, Paul Lazar, Phil Ward, James Terry McIlvain, Todd Savell, Mark Fickert, Dustye Winniford, Robert S. Reed
Note:Trasposizione dell'omonima pièce teatrale dello statunitense David Rabe, adattata dallo stesso.
Visite:279
Filmati:
Approfondimenti:1) I FILM SULLA GUERRA IN VIETNAM
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/1/11 5:57 - 10957 commenti

Tra i meno conosciuti film di Altman, Streamers tradisce la sua evidente origine teatrale. Quattro commilitoni si confrontano mettendo a nudo paure ed aspettative nell’imminenza della partenza per il Vietnam. Ovviamente la buona sceneggiatura è tutta basata sui dialoghi ma è soprattutto la prova del cast che rende il film riuscito. Gli attori si cimentano in una gara di bravura, giustamente premiata collettivamente alla mostra del cinema di Venezia.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Lucius  15/10/09 3:42 - 2752 commenti

Un film di Altman da riscoprire, tutto ambientato in un unico ambiente, in stile Nodo alla gola. Basato sul testo teatrale di Rabe un film poco cinematografico, ma non per questo meno interessante, contro la guerra, che vede riuniti in una camerata quattro giovani, di estrazioni sociali diverse, in attesa di essere chiamati per il Vietnam. I quattro si confrontano, si combattono con le loro paure e le loro convinzioni. Drammaticamente claustrofobico.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)