Bellezze al bagno - Film (1944)

Bellezze al bagno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 14/10/09 09:34 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Ama un'insegnante di nuoto, ma per un equivoco lei lo molla e lui la insegue nel suo collegio. La storia stupidina serve da supporto a un bizzarro frullato di sketch comici e canzoni che culminano nello strepitoso finale in cui Esther Williams si consacra regina delle sontuose coreografie acquatiche di cui diventerà simbolo. Il ritmo è buono, alcune trovate sono tuttora molto divertenti (anche se fanno riferimento a una comicità davvero elementare), i due protagonisti reggono bene, e alla fine kitsch e banalità si fanno perdonare.

Galbo 18/10/09 08:53 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Storicamente importante perché segnò il debutto della star "acquatica" Esther Willimas, il film ha una trama assolutamente futile e trascurabile (amore e matrimonio tra un autore di canzonette e un'insegnante di nuoto). Al di là della storia però, il film punta tutto sui numeri musicali e sulle coreografie di ambientazione marina che lo rendono decisamente kitsch, ma anche divertente, così da fargli perdonare le numerose ingenuità della sceneggiatura.

Saintgifts 13/06/11 23:34 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Dopo un piccolo assaggio iniziale, con un bel tuffo in piscina, fasciata da un costume (castigatissimo) color fucsia, che diventa blu sott'acqua, la campionessa di nuoto (ora attrice) Esther Williams si riserva per un finale acquatico dalle sontuose scenografie e con una schiera di ragazze specialiste nell'allora nascente nuoto sincronizzato. Nel mezzo ci sta una commedia piuttosto leggera con tanta musica e l'orchestra di Xavier Cugat e i suoi colorati balletti. Il film si scatena alla fine con la gag dei nascondigli per salvare le apparenze.

Red Skelton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Colpo grossoSpazio vuotoLocandina Quei temerari sulle macchine volantiSpazio vuotoLocandina Ziegfeld folliesSpazio vuotoLocandina La figlia di Nettuno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.