Modesty Blaise - Corto (1982)

Modesty Blaise
Media utenti
Titolo originale: Modesty Blaise
Anno: 1982
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Il pilot di 50 minuti della serie fantasma dedicato all'eroina di Peter O'Donnell.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 13/10/09 16:01 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Non è un sequel tardivo di Modesty Blaise - la bellissima che uccide, con la nostra Monica Vitti, ma un tv movie americano anni 80, con una nuova protagonista. Ann Turkel, all'epoca, era famosa per essere apparsa in svariati telefilm, quasi sempre nel ruolo di dark-lady e di terrorista (vedi Supercar: il ritorno di Goliath). In questo film, però, è l'avventuriera buona Modesty Blaise, ma ciò non ha impedito il flop di questo episodio pilota da 50 minuti. Peccato, la Turkel aveva grinta.
MEMORABILE: Ann Turkel si strappa la gonna e combatte il cattivo come farebbe la vera Modesty Blaise nei fumetti e nei romanzi di Peter O'Donneell.

Keene Curtis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SliverSpazio vuotoLocandina Il magoSpazio vuotoLocandina L'originale erotic danceSpazio vuotoLocandina Cercasi papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità 124c • 1/04/10 16:07
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Icona invincibile degli anni'80, anche in questo film tv fa la sua comparsa il professor Teru Tanaka, enorme giapponese grasso maestro di arti marziali e sumo.
  • Curiosità 124c • 3/04/10 11:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Non si conoscono le ragioni che non hanno portato alla serie tv regolare di "Modesty Blaise", forse cancellata più per disaccordi, che per pochi ascolti tv.
  • Curiosità 124c • 3/04/10 11:52
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il produttore esecutivo del telefilm è Barney Rosenzweig, creatore del telefilm "New York New York (Cagney & Lacey").
  • Discussione 124c • 3/04/10 12:07
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Come ho già detto nelle curiosità, il film tv divenne unico e non venne creata da esso la sperata serie tv. Però, in concreto, nell'insieme, l'esperimento non è così da buttare, per me, poichè, talvolta, la trama richiama, vagamente, il fumetto. Forse avrebbe giovato allungarlo a 70/90 minuti, dando così alla pur brava Carolyn Seymour, che recita qui come cattiva, molto più spazio e arrivando ad un finale meno veloce di quello presentato. Ann Turkel aveva sui 37/38 anni quando recitò in questa fiction, mentre la Modesty Blaise dei fumetti ha sui 26/30 anni. E' come se oggi fosse stata chiamata la Famke Janssen di "007 - goldeneye" e "X-men" per il ruolo, che calzerebbe perfettamente ad Angelina Jolie, o a Megan Fox.
  • Curiosità 124c • 3/04/10 12:33
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ann Turkel, la protagonista, classe 1946, ex-moglie di Richards Harris, ll'Alobus Silente originale della serie "Harry Potter" è considerata una delle donne più belle del mondo. Questo è il suo sito:

    http://www.annturkel.com/
  • Discussione 124c • 3/04/10 19:57
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    In questo film tv sono le donna a comandare, sia che siano buone, come Modesty/Ann Turkel, che cattive, come Debbie/Carolyn Trainer. Gli uomini sono al servizio del gentil sesso, sottomessi ai loro desideri. Debbie è attratta da un muscoloso omaccione riccioluto e, nel contempo tiene al guinzaglio persino il suo socio in affari, che non è altro che una macchietta quanto il ricciolone. Anche sir Gerard Tarrant, qui mutato in un agente americano, perde punti, confrontandosi con Modesty. Rimangono Willie Garvin e Weng, entrambi centrali nel mondo di Modesty Blaise, dove il primo è il braccio armato dell'avventuriera/spia, oltre che il suo amico/amante, e il secondo, il cameriere di Modesty, nel film tv sembra rifarsi al Cato de "La pantera rosa", perchè ha diverse battute e situazioni spiritose. Willie attrae sessualmente anche la cattiva, in questo film, mentre Modesty sa come destreggiarsi fra guardie carcerarie ed energumeni esperti di sumo. A differenza di quella cartacea, questa Modesty Blaise tv è più spiritosa, persino nelle scene d'azione.
  • Curiosità Ciavazzaro • 4/04/10 11:08
    Scrivano - 5591 interventi
    Per ora 124c mi accontento del video che hai inserito (purtroppo non il tempo materiale per vedere il film attraverso l'altro metodo,hai capito).
    Comunque sembra abbastanza interessante,almeno l'intro.
  • Curiosità 124c • 9/04/10 17:32
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Per ora 124c mi accontento del video che hai inserito (purtroppo non il tempo materiale per vedere il film attraverso l'altro metodo,hai capito).
    Comunque sembra abbastanza interessante,almeno l'intro.


    Avrei preferito trovare una sorta di trailer. Comunque, Ciavazzaro, l'intro è proprio interessante, ma anche il resto non è male...E' un telefilm tipico degli anni'80, con spruzzate d'umorismo e avversari comicheggianti.
  • Discussione 124c • 9/04/10 17:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Credo che questo telefilm sia arrivato anche in Italia, negli anni'80, su Canale 5. Se così fosse veramente, avrebbe battuto il film originale di Losey, perchè la prima messa in onda tv di "Modesty Blaise la bellissima che uccide" risaliva al 1985, su Raidue.
  • Curiosità 124c • 9/04/10 17:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Anche James Bond, come Modesty Blaise, ebbe una trasposizione televisiva da 50 minuti, nel lontano 1954. Era una drammatizzazione di "Casino Royale", con 007 che da agente inglese diveniva agente americano, perchè interpretato dall'attore americano Barry Nelson (era noto per aver impersonato il proprietario dell'Overlook Hotel in "Shining", di Stanley Kubrick, dove appare solo nelle scene iniziali accanto a Jack Nicholson). Il grande Peter Lorre impersonava Le Chiffre e Linda Christian aveva il ruolo di Vesper Lynd. Quindi, non è solo Modesty Blaise ad essere americana, in tv, ma anche l'agente segreto più noto del mondo.