L'amore fatale - Film (2004)

L'amore fatale

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 12/10/09 19:55 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Una sorta di attrazione fatale al maschile, di cui non si sentiva veramente la necessità, che sarebbe stata anche interessante come cosa ma con una sceneggiatura più competente. Il coprotagonista totalmente incapace nella recitazione e non aiutato dal suo aspetto esteriore può anche rendere plausibile il suo innamoramento verso Daniel Craig, ma la sua parte risolta veramente poco credibile, sia per il susseguirsi degli eventi sia perché egli si aspetta di essere ricambiato. Gravi carenze ne fanno un film mediocre.

Ciavazzaro 14/10/09 16:07 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Brutto film, che funziona meglio sulla carta; quando uno poi si ritrova davanti al film nella sua interezza non può che rimanerne deluso. Recitazioni trascurabili, storia striminzita e mal scritta. Bocciato in pieno e confermo: un solo pallino.

Daniela 1/07/11 10:59 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Del bel romanzo di McEwan il film riesce a rendere l'inizio en plein-air, con l'assurdo incidente mortale che scatena in Ifans il colpo di fulmine per Craig. Ma quel che dalla pagina emergeva come un amour fou, sia pure patologico, sullo schermo rischia di apparire come una banale attrazione omosessuale non corrisposta, provata da un pericoloso squilibrato verso un tipo squadrato e senza incertezze. Il cast non aiuta, non tanto per colpa di Ifans - adatto al ruolo - quanto del poco convinto Craig e della Morton, al solito gattamorta.
MEMORABILE: La scena iniziale con la mongolfiera è bella e suggestiva, purtroppo quel che segue non è affatto all'altezza

Galbo 31/07/12 09:11 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Un bel libro (di Ian McEwan) e un adattamento cinematografico piuttosto deludente. Forse più portato per la commedia (ha al suo attivo Notting Hill), il regista Michell è palesemente a disagio con una storia cupamente dolorosa, che la sceneggiatura banalizza e che viene mal rappresentata anche per l'infelice scelta di Craig, attore totalmente inadatto alla parte. Si salvano le sequenze iniziali, davvero di grande impatto.

Roger Michell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Notting HillSpazio vuotoLocandina Ipotesi di reatoSpazio vuotoLocandina The motherSpazio vuotoLocandina Il buongiorno del mattino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.