Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• FLASHFORWARD (22 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Flashforward (22 episodi)
Dati:Anno: 2009Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Joseph Fiennes, John Cho, Zachary Knighton, Peyton List, Bryan F. O'Byrne, Christine Woods, Sonya Walger, Courtney B. Vance, Jack Davenport
Visite:216
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/09 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ryo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Black hole
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Hearty76
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Tarabas, Metuant


ORDINA COMMENTI PER:

Tarabas 22/6/10 12:15 - 1621 commenti

Il 29/4/2009 il mondo ha avuto un blackout di 2 minuti e 17 secondi: tutti hanno visto il futuro. Pompatissima serie ABC destinata a sostituire Lost, solo vagamente ispirata all'omonimo romanzo di R. Sawyer, racconta un fenomeno apparentemente inspiegabile con il solito contorno di scienziati pazzi, servizi deviati, cospirazioni planetarie. Dato lo scarso successo, la struttura delle puntate è stata rivista in corsa e accelerata, chiudendo il tutto in un'improbabile "prima stagione" forse senza seguito. Occasione sprecata.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Ryo 5/8/15 12:46 - 1908 commenti

Un'idea geniale e innovativa, a mio parere. Gli intrecci erano intriganti e lasciavano con la compiacenza di star guardando qualcosa di appetibile e il desiderio di vedere ancora più episodi cresceva di puntata in puntata. Gli eccessivi costi e il poco pubblico hanno decretato la chiusura della serie dopo una sola stagione. Il finale purtroppo è un bastardissimo cliffhanger, che fa ancora arrabbiare. Ma la speranza è l'ultima a morire...
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Metuant 10/1/11 18:20 - 453 commenti

Era difficile replicare i fasti di Lost e, francamente, non se ne sentiva nemmeno troppo la necessità; stessa cosa deve aver pensato il pubblico, cassando la serie al termine della prima stagione. Del resto, sebbene la storia di partenza fosse accattivante e ben pensata, il tutto si è presto stemperato in una sequela di fatti sempre meno chiari e personaggi decisamente poco convincenti. Ovviamente il finale è apertissimo, ma a quel punto l'interesse è già scemato da un pezzo.
I gusti di Metuant (Commedia - Giallo - Horror)

Hearty76 16/11/14 23:20 - 215 commenti

Una serie "accelerata" e troncata alla prima stagione: non era il flashforward che gli amanti del genere volevano! Parte tutto dai minuti di blackout globale, in cui la popolazione mondiale cadendo svenuta fa un salto nel tempo vedendosi proiettata mesi in avanti. La storia prosegue tra indagini poliziesche, pezzi di mosaico da riunire, nozioni sparse di fisica quantistica, diatribe filosofiche e spirituali sulla differenza tra destino e libero arbitrio. Gran peccato... avrebbe potuto sfondare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I personaggi interpretati da Fiennes e dalla Walger, quest'ultima ottima reduce dal ruolo avuto nella serie di Lost.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)

Black hole 19/9/18 11:09 - 137 commenti

Altra serie interessante tarpata nel momento più caldo. 137 catastrofici secondi di premonizione globale innescano un racconto avvincente, specie nelle battute iniziali. Ottimo il cast. Forse ha il difetto di correre un po' troppo dal 14mo episodio, ma nel complesso l'idea c'è ed è valida. La corsa verso un futuro rivelato, da desiderare, da evitare o, ancor peggio, assente porta i singoli personaggi a una serie di intrecci e azioni, a volte anche tragiche. Purtroppo dubito che avremo mai delle risposte definitive. Un vero peccato.
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)