Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LO ZIO D'AMERICA (2 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/09 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ruber
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ciavazzaro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/11/10 5:56 - 10959 commenti

La grande personalità di Christian De Sica e la professionalità della regista Rossella Izzo riescono a rendere (di poco) accettabile un prodotto televisivo che in mano ad altri sarebbe miseramente naufragato. La sceneggiatura è infatti piuttosto insulsa così come la storia, che presenta ben pochi momenti di interesse. Fortunatamente il cast (e non il solo De Sica che comunque la fa da padrone) è ben scelto e affiatato.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 13/10/09 9:58 - 4723 commenti

Non mi è piaciuto per niente. Già il fatto che De Sica sia il protagonista è garanzia di non-qualità, (e c'è pure il sempre onnipresente Paolo Conticini). Del cast salvo la povera Giorgi, ma per il resto... Qualità infima, storia pessima. Bocciata completamente.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 14/10/09 18:26 - 2086 commenti

Serial tv che sta riempiendo nuovamente i palinsesti digitali. Principe del progetto è De Sica, attore che non si può discutere sul piano professionale, a prescindere dai gusti personali, capace di reggere da sè molte parti "morte" delle due stagioni. Meglio la Muti come sua partner femminile, anche se la Cuccarini non è disdicevole nel suo ruolo. Si trova tanta vita comune, tante storie plausibili ma anche molteplici scemenze. Ma la vita non è mica un (tele)film, no?
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Ruber 11/10/09 19:14 - 652 commenti

Bella fiction ben girata dalla brava Izzo, momenti comici di De Sica e Conticini, ottime anche la Muti nella prima serie e la Cuccarini nella seconda. La trama varia dalla prima alla seconda serie proprio per il cambio della partner di De Sica che quindi non ha fatto continuare il filone iniziato nella prima serie; la storia si snoda nella prima serie craccontando il tentativo di recuperare la villa di famiglia persa per i debiti, mentre nella seconda l'apertura di una sala da ballo farà da motivo traianante.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)