Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STRANI COMPAGNI DI LETTO

All'interno del forum, per questo film:
Strani compagni di letto
Titolo originale:Strange bedfellows
Dati:Anno: 1964Genere: commedia (colore)
Regia:Melvin Frank
Cast:Rock Hudson, Gina Lollobrigida, Gig Young, Edward Judd, Howard St. John, Dave King, Peggy Rea, Joseph Sirola, Nancy Kulp
Visite:235
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/09 DAL BENEMERITO STEFANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Stefania
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/12/12 20:16 - 10882 commenti

Inimitabile nel "confezionare" commedie sofisticate, il cinema americano ha prodotto moltissimi film di buona qualità appartenenti al genere. Questo fa parte di diritto della categoria. Commedia assai godibile, è ricca di situazioni brillanti, diretta con brio ed interpretata da due attori in gran forma come Hudson e la Lollobrigida, senza dimenticare l'apporto di un grande caratterista come Gig Young. Diverte ma non dimentica sapidi riferimenti all'attualità del periodo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 10/12/12 10:00 - 7250 commenti

Lui e lei, ovvero l’attrazione degli opposti: si sposano, si lasciano per 7 anni, poi si rimettono insieme, poi si rilasciano, e così via, tra scalate professionali e cortei anti-Usa, tra strategie e sentimento. Siamo dalle parti della classica commedia sofisticata americana, a base di situazioni spiritose e battute umoristiche, che contornano le star-pezzi da 90 (Hudson e Lollobrigida). Ma con il gustoso condimento di allusioni piccanti (molto anni 60) che sfociano in divertenti equivoci (a cominciare da quelli gay/trans sul taxi). Piacevole.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Stefania 10/10/09 16:23 - 1600 commenti

Carter sta per ottenere un'importante promozione. Per fare buona impressione, ha però bisogno di una moglie "di rappresentanza": chiede alla bella Toni, dalla quale è separato, di fingere, per pochi giorni, di essere ancora sposata con lui... Toni è una specie di "bisbetica domata": pittrice anticonformista nella Londra degli artisti, è costretta ad adattarsi al ruolo di perfetta padrona di casa. Questa commedia sofisticata ha una freschezza che fa apparire analoghi prodotti "di giornata", quali Ricatto d'amore, irrimediabilmente vecchi...
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)