Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 3

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/09 DAL BENEMERITO MANOWAR79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 28/3/14 5:00 - 4376 commenti

Terzo capitolo della serie che si apre su un flashback del precedente con Rossi Stuart, per poi spiegarci che s'è trasferito in un altro Stato; questa è la scusante per il cambio di protagonista, diventato Williams (pessimo come recitazione e pure antipatico), destinato a indossare d'ora in poi il kimono d'oro. Torna anche Alan (nonostante un cambio di nome del personaggio) ma la solfa è la solita; si segnalano battute tremende, una compagnia di nerds amici dell'eroe, musiche improponibili, un impianto televisivo piatto e coreografie terribili.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Hey, quella radio valeva 300 dollari!" "Ora vale meno della merda, come i tuoi amici".
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 26/2/10 15:01 - 2585 commenti

La famigerata serie del kimono d'oro iniziò col primo passabile film per scivolare nella mediocrità col secondo... e terminare poi con un'orrida sfilza di ben sei film uno peggiore dell'altro. Ci troviamo di fronte alla classica opera per tv, con attori orridi tra i quali spiccano il kimono d'oro Ron Williams e il pessimo Cristopher Alan già visto nel secondo episodio con un altro nome (sic!). Le scene di combattimento sono plastiche e finte. Film pietoso, ma quelli a seguire saranno anche peggio.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

124c 7/7/10 12:00 - 2670 commenti

La bella notizia è che Kim Rossi Stuart getta la spugna, consegnando ad un altro attore (meno dotato di lui) il famigerato kimono dorato. La cattiva è che la musica non cambia, anzi peggiora e tutto diventa come un telefilm di 90 minuti con personaggi fissi e avversarti vari. Qui, il bullo del secondo film ruba il kimono d'oro di Anthony Scott e si autoproclama nuovo campione, ma viene sconfitto dal vero sostituto di Stuart (che, all'inizio, non sapeva nemmeno cosa fosse il karate). Patetico!
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 13/8/11 12:35 - 2591 commenti

Fortunatamente per lui, Kim Rossi Stuart lascia la saga passando le consegne ad Alan (già visto nel secondo capitolo) e a Williams, impiegati in una sfida a colpi più di scarsa recitazione che di karate. Pessima la caratterizzazione dei personaggi, specialmente degli amici del protagonista, ma la parte peggiore sono proprio i combattimenti, fintissimi e privi del benché minimo senso dell'azione.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Dandi 10/8/10 13:30 - 1582 commenti

Kim Rossi Stuart decide di voler diventare attore sul serio e lascia il kimono d'oro ad un altro più sfigato: non solo Williams è digiuno di arti marziali quanto il suo predecessore, ma non è neanche bello come lui. Patetico, anche per via di una vena demenziale nel cast di contorno (l'unico modo per dare al protagonista un po' di carisma è circondarlo di amici cerebrolesi) che appariva indigesta già allora, figuriamoci ai ragazzini di oggi. Mai uscito nelle sale; la serie-tv continua per altri 3 episodi: bisogna proprio commentarli tutti?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il segretissimo "colpo del drago" è qui colpo a due mani dato in diagonale tra torace e collo dell'avversario.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Panza   1/5/14 17:41 - 1402 commenti

Con un colpo di spugna degno delle telenovelas brasiliane, Anthony parte e il suo amico Greg con (morboso?) affetto custodisce il kimono d'oro per darlo a chi ne sarà degno. Il bullo Dick diventa Joe ma l'attore rimane sempre lo stesso (!). Oramai da qui in poi incomincia il declino della serie (non che i film prima fossero dei capolavori) che si standardizza con personaggi fissi. In questo caso il kimono viene rubato - affronto! - e tocca a Larry riguagnarselo... Molte pecche ma la sospensione dell'incredulità ci viene in aiuto.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Manowar79 8/10/09 16:57 - 309 commenti

Minestra riscaldata che in quegli anni riusciva comunque ad avere un'audience dignitosa grazie all'uscita del terzo "Karate Kid" nel 1989. La realizzazione è così misera che puntualizzare le incongruenze con i primi due episodi (Dick Anderson che diventa Joe Carson...) è come sparare sulla croce rossa, tuttavia il film è migliore rispetto all'inaccettabile secondo capitolo. De Angelis si scatenerà in una raffica di imbarazzanti sequel, alcuni dei quali concepiti esclusivamente per il passaggio televisivo. Se siete fanatici del karate...
I gusti di Manowar79 (Commedia - Fantascienza - Horror)