Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOFFICI LETTI DURE BATTAGLIE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 6/10/09 16:54 - 2598 commenti

Piatta commedia ambientata nella Francia occupata dai nazisti. Non basta Peter Sellers coi suoi travestimenti (qui interpreta ben sei personaggi!) a risollevare una pellicola noiosa. Divertente non lo è, erotico neppure (si vedono belle ragazze in costumi discinti, ma neppure un nudo). Mediocre.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 23/4/16 21:20 - 5888 commenti

Sellers interpreta ben sei personaggi (tra cui un Hitler somigliantissimo) ma non basta a tenere in piedi una commedia in cui si ride a tratti e con una trama un po' troppo sfilacciata. La guerra è un pretesto, perché quasi tutto il film si svolge all'interno di un bordello e tra volgarità varie si arriva alla fine ma non troppo soddisfatti. Stupisce vedere Jurgens coinvolto in una cosa simile e dispiace che Sellers abbia spesso sprecato così il suo talento comico, anche perché è merito suo se in fondo qualcosa si può salvare.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)