Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DODICI RINTOCCHI DI TERRORE

All'interno del forum, per questo film:
Dodici rintocchi di terrore
Titolo originale:New Year's Evil
Dati:Anno: 1980Genere: thriller (colore)
Regia:Emmett Alston
Cast:Roz Kelly, Kip Niven, Chris Wallace, Grant Cramer, Louisa Moritz, Jed Mills, Taaffe O'Connell, Jon Greene, Teri Copley, Anita Crane, Jeannie Anderson, Alicia Dhanifu, Wendy-Sue Rosloff, John London, John Alderman
Note:Aka "12 rintocchi di terrore".
Visite:949
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/6/10 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco, Pumpkh75
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Belfagor


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 19/10/13 3:05 - 4439 commenti

Slasher piuttosto noioso che pur potendo contare su interpretazioni di buon livello e qualche scena ben studiata, nonchè su un discreto spunto di partenza, finisce per sembrare molto più lungo dell'ora e venti di durata. Si cerca di puntare più sulla tensione e sul profilo psicologico del killer piuttosto che sul grand-guignol; tentativo non disprezzabile, ma dall'altro lato negativo in quanto contribuisce a rendere ancor meno soddisfacente il tedioso risultato finale. Siparietti rockeggianti piuttosto bruttarelli e look ottantiani a go-go.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La protagonista appesa all'ascensore.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 20/2/18 23:25 - 2086 commenti

Caratterizzante i palinsesti delle tv private di fine anni Ottanta, questo slasher sfugge alla logica e alla coerenza narrativa per regalare uno degli assassini più bislacchi della storia del genere. Costui è deciso a festeggiare la fine dell'anno sostituendo i fuochi d'artificio con corpi di donna sparsi lungo i vari fusi orari degli States. C'è del morboso, oltre che del fortemente misogino, in questa pellicola di Alston che contempla l'uso di armi bianche, sacchetti (ma anche calze) di nylon per sfogare la frustrazione generale. Discreto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La maschera del killer seriale.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Belfagor 20/6/10 16:21 - 2597 commenti

L'idea di base è interessante, lo svolgimento è una bischerata in puro stile slasher a basso costo, anche se il film non è uno dei peggiori del genere (confrontandolo con "capolavori" quali Splatter University o Jolly killer). C'è proprio un'atmosfera da anni '80, con la solita musica e le solite acconciature che non sfigurerebbero in un video degli A-ha. La voce del killer al telefono fa morire dalle risate ma non è l'ideale, dato che il film dovrebbe far paura...
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Pumpkh75 30/3/13 18:48 - 1207 commenti

Il solito slasher ma con qualche gustosa variante: l’assassino si vede in volto da subito, siamo lontani da boschi o college vari, la pellicola è pregna di siparietti hard rock talmente trash da lasciare il segno. A voler fare le pulci, la sceneggiatura in più di una occasione sbraca in vistose incongruenze, ma il film scorre comunque piacevolmente. Sangue inferiore, per il genere, alla media del periodo. Sgangheratamente simpatico.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)