Frequently asked questions about time travel - Film (2009)

Frequently asked questions about time travel
Media utenti
Titolo originale: Frequently asked questions about time travel
Anno: 2009
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "F.A.Q. about time travel".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/09 DAL BENEMERITO BLUTARSKY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Blutarsky 5/10/09 18:55 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

L'idea è buona (incrociare i film sui viaggi nel tempo con la comicità made in UK), lo svolgimento meno. Il film è ambientato praticamente tutto in un solo ambiente (il pub), scelta che conferisce eccessiva staticità alla vicenda, e ad una prima mezzora divertente fa seguito una seconda parte in cui non si sviluppa a dovere la storia. Delude inoltre l'utilizzo di espedienti come la “pagina del diario” per far quadrare in maniera sbrigativa i nodi narrativi. Ottimo il cast, che riesce a strappare qualche risata ma il film è sufficente e nulla più.

Tompess 20/12/09 16:51 - 10 commenti

I gusti di Tompess

Metti insieme BBc e HBO e cos'hai? Idee e grandi attori. Fare un film di nerd per nerd, tipo nerd al quadrato e ambientarlo in un pub (un solo pub!) e dentro questo andare avanti e indietro nel tempo. Costruire universi tra un bancone, pinte di birra e il cesso degli uomini. Ottimo esempio di come rendere molto con poco. E poi vel'ho già detto che ci sono delle prove d'attore di commedia grandiose?

Daniela 20/07/10 17:09 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Avete presente Primer? Beh, stesso tema (viaggi nel tempo, paradossi temporali, doppioni e triploni che si incrociano ma non si devono toccare) ma tutt'altro approccio, scherzosamente cialtronesco per quanto l'altro era serioso e supponente. Una manciata di personaggi, ambientazioni ridotte, qualche incertezza a livello di sceneggiatura, ma il fascino del tema, la simpatia degli attori, la freschezza di alcune trovate rendono questa commedia di poche pretese una piacevole sorpresa.

Dusso 31/12/14 16:03 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Viaggi temporali tramite il bagno di un pub inglese: è il succo di questa commedia che ha dalla sua battute divertenti e trovate che lo sono un po' meno ma risultano comunque sufficienti (simpatica la formica gigante, così come il videogioco "It came from the desert"). La sceneggiatura fantascientifica invece ha bisogno che lo spettatore stacchi un po' il cervello, per filare liscia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sei gemelliSpazio vuotoLocandina PiccioniSpazio vuotoLocandina Me contro Te il film - La vendetta del Signor SSpazio vuotoLocandina Alla ricerca di Teddy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.