Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PERVERSIONE MORTALE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 3/10/09 16:16 - 2599 commenti

Tipico thriller all'americana. Elementi principali: sesso (molto velato), violenza, tensione. Non è un granchè ma la buona prova degli attori e l'atmosfera lo rendono interessante. Non passava in tv da oltre 10 anni, ringraziamo Raisat che ci ha fatto riscoprire questo interessante film caduto ingiustamente nel dimenticatoio. Tre pallini meritati.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Mco 5/1/13 19:10 - 2087 commenti

Parte come un erotico (anche piuttosto spinto), progredisce sui binari del giallo e del drammatico e termina come un horror. Un mixtum gradevole, sebbene non vi siano innovatività e colpi di scena all'ordine del giorno di Christopher Crowe. Ma la bellezza particolare della protagonista e qualche labirinto pseudo-psicologico malcelato rendono la visione ben al di sopra il livello della sufficienza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale sulla battigia.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Stefania 7/10/09 13:48 - 1600 commenti

Una falsa pista palesemente falsa, un colpevole evidente, morbosità annacquate: ciò rende la visione di questo film persino un po' irritante. Però, ci sono Anthony LaPaglia e Annabella Sciorra, bravissima nel regalare una certa originalità al suo personaggio di ragazza sola, ostinata e timida, e ci sono begli scorci di Manhattan. C'è anche una molto opportuna accelerazione nel finale. Sprecata Jill Clayburgh. Vedibile, senza troppe pretese.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Giacomovie 22/10/11 19:56 - 1319 commenti

Onesto thriller con diversi ingredienti tipici del genere (la psicologa, il maniaco, i turbamenti sessuali, il delitto misterioso) al posto giusto e che, anche se non eccelle in tensione per la mancanza di piglio incalzante, si lascia vedere fino alla fine. Bravi la Sciorra e Lapaglia.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Digital 30/7/12 13:41 - 1041 commenti

Peculiare thriller dei primi anni novanta, corroborato da un minimo di erotismo e dalla presenza di un paio di sequenze piuttosto forti (la donna impiccata, il finale nella villa). La Sciorra si muove disinvolta nelle vesti della psicologa, LaPaglia senza eccellere particolarmente è un valido sbirro mentre Leguizamo convince nel ruolo dello schizzato pittore con tendenze sadomaso. Qualche rallentamento di troppo nella parte centrale non pregiudica la buona fruibilità di questo film.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Kekkomereq 28/12/11 21:55 - 359 commenti

Thriller erotico che presenta molto poco erotismo e tanta lentezza. La regia è televisiva ed è proprio questa a rallentare il film e a farlo sembrare più lungo di quello che è. Fortunatamente il cast dà il meglio di sè e grazie a questo qualche punto il film lo guadagna; se aggiungiamo anche che la sceneggiatura offre un movente interessante, arriviamo a un giallo psicologico che merita almeno uno sguardo.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)