Italian restaurant - Miniserie TV (1994)

Italian restaurant (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/09 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 2/10/09 20:03 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Serie tv della Rai trasmesso nel 1994, in cui il simpatico Gigi Proietti (nel ruolo di Giulio Broccoletti), si ritrova a dover gestire a causa di una disavventura un ristorante italiano a New York. Per farlo, si fa aiutare da una bella ragazza interpretata da Nancy Brilli. Tra i due nascerà una sorta di love story non dichiarata fino all’ultimo. Breve fiction di taglio vagamente americano Anni Settanta, con la solita inquadratura di repertorio di NY e teatro di posa con stanza unica. Non molto divertente ma con un cast di contorno ricco.

Gugly 30/07/10 00:01 - 1185 commenti

I gusti di Gugly

Fiction che risulta gradevole per la bravura degli interpreti (Proietti non gigioneggia troppo, la Brilli è adorabile nei panni dell'antipatica), mentre è da mandare al muro per tecnica di ripresa ed ambientazioni (falsissime, ma forse è voluto); nel complesso una volta iniziata è chiaro che vogliamo vedere come finirà per Giulio con il ristorante, ma soprattutto in amore... Comparsa cultissima di Pappalardo.

Raremirko 8/09/12 16:49 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Discreto serial a puntate diretto da Capitani. Proietti è al solito bravissimo, aiutato da un buon cast (Hilton, Pappalardo, una giovane Capotondi, la Merlini, una sempre bona Brilli). Una serie piena di buone intenzioni che fa parte di quelle pellicole bonarie che ormai in Italia non si fanno più. Comunque, soprattutto tecnicamente, non è esattamente il massimo. Valido ma nulla più; Proietti mi manca tantissimo però, lo riconosco.

Geppo 23/05/17 09:24 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Piacevole e divertente fiction interpretata da un simpaticissimo Gigi Proietti. La storia racconta le disavventure di Giulio Broccoli (Proietti) costretto a gestire un ristorante italiano a New York. Ci sono ottimi attori nel cast: Marisa Merlini, George Hilton, Gianni Garko, Tiberio Murgia... Alcune sequenze esterne sono state girate realmente a New York, tutto il resto è un semplice teatro di posa nostrano, ma l'esperimento funziona. La coppia Proietti/Brilli è perfettamente assortita. Ottimo anche Adriano Pappalardo. Bellissimo.
MEMORABILE: Gigi Proietti e Adriano Pappalardo cantano "Mo' vene Natale"; Proietti che prepara il suo piatto di spaghetti; L'usuraio napoletano (molto simpatico).

Disorder 4/01/19 16:24 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Non so quale accoglienza abbia avuto all'epoca, ma a vederla oggi questa fiction è quasi imbarazzante. L'intento era chiaramente quello di italianizzare il format della classica sit-com americana anni 70-80, con molti interni (fintissimi) e qualche ripresa d'ordinanza della metropoli. Tuttavia l'esperimento non funziona per la totale mancanza di ritmo e di idee divertenti. Peccato perché l'idea era buona e il cast di un certo rilievo. Da dimenticare.

Rambo90 9/11/21 14:52 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Una simpatica miniserie all'italiana, che al di là della fintissima ambientazione americana (siamo quasi sempre in un teatro di posa e nessuno parla inglese), sa regalare la giusta dose di risate, romanticismo ed equivoci atta ad arrivare alla fine con curiosità. Proietti è sempre gigantesco, passando dalla naturalezza al gigionismo senza infastidire ed è ben affiancato da Nancy Brilli, che all'epoca era al top della bravura e della bellezza. Azzeccati anche i comprimari (tra cui il sorprendente Pappalardo), simpatiche le musiche.

Giorgio Capitani HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La schiava io ce l'ho e tu noSpazio vuotoLocandina Bruciati da cocente passioneSpazio vuotoLocandina Io tigro, tu tigri, egli tigraSpazio vuotoLocandina Aragosta a colazione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.