Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 2/10/09 14:51 - 3807 commenti

I gusti di Undying

A Berlino i tattuaggi eseguiti da Hiremizu, artista giapponese deceduto, vengono asportati dalla pelle dei soggetti che li hanno addosso: costoro spariscono dalla circolazione, quando non vengono trovati cadaveri. Il corpo umano, ancora vittima di amputazioni e violenza, quasi come in Anatomy. Noir di origine tedesca, fortemente ispirato dalla tematica alla Seven, film dal quale tramuta le atmosfere cupe e angosciose. Rispetto alla media delle pellicole "nordiche" Tattoo abbandona il tratto catodico in favore di una gradevole messa in scena, tendente per fortuna alla forma cinematografica.

Myvincent 27/11/13 06:41 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

La morte corre... sul tatuaggio, scarnificato volente o nolente e venduto alla pari di un'opera d'arte, per un mercato ad alta probabilità di rischio. Molto politically correct questo thriller tedesco che si consuma come un piatto freddo, senza particolari guizzi emotivi, un gradino in più del TV-movie e per questo godibile.

Daniela 22/04/15 08:27 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Indagando sulla morte di una donna, una coppia di poliziotti si imbatte in un traffico di pelli umane: sono quelle che recano incisi i tatuaggi di un artista giapponese tragicamente scomparso, considerati dagli appassionati del genere vere opere d'arte da collezionare ad ogni costo... Noir tedesco d'impronta seventiana di un certo impatto dal punto di vista visivo, per le atmosfere cupe e certe sequenze suggestive, più convenzionale invece nel disegno dei caratteri e nello sviluppo della trama, anche se il finale pessimista ed ambiguo fa chiudere in positivo il bilancio.
MEMORABILE: La pioggia, rendendo trasparente la stoffa bianca e leggera del vestito, rivela il tatuaggio sottostante; la mostra di pelli

Johan Leysen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Colpo di lunaSpazio vuotoLocandina Train de vie - Un treno per vivereSpazio vuotoLocandina L'opera al neroSpazio vuotoLocandina The missing
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.