Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SIGNORI, IN CARROZZA!

All'interno del forum, per questo film:
Signori, in carrozza!
Dati:Anno: 1951Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Luigi Zampa
Cast:Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marisa Merlini, Giovanna Ralli, Sophie Desmarets, Vera Nandi, Barbara Florian, Maso Lotti, Nando Bruno, Geraldina Parrinello, Anna Vita
Visite:510
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/09 DAL BENEMERITO ENRICOTTTA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Enricottta


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 19/11/19 22:00 - 8305 commenti

Controllore sul treno della tratta Roma-Parigi approfitta dell'occasione per farsi due famiglie: quella ufficiale romana con una moglie sciatta ed un cognato scroccione, quella parigina con una bella vedova che lo vizia d'attenzioni... Commedia fiacca, nonostante i grossi nomi coinvolti nella sceneggiatura e la buona interazione comica fra Fabrizi e Peppino De Filippo. Le potenzialità di critica satirica all'istituzione matrimoniale si spengono infatti in un gioco degli equivoci piuttosto scontato e soprattutto in un finale stucchevole perché eccessivamente conciliante e assolutorio.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Markus 1/2/17 9:04 - 2974 commenti

Doppia vita per un capotreno (Aldo Fabrizi) sulla Roma-Parigi: da una parte, nella Città Eterna, moglie sciatta e suo fratello parassita (Peppino De Filippo) in casa; dall'altra, deliziosa parigina con casetta pulita. Una tresca sentimentale consentita dalla sua professione, ma un bel giorno... Commedia che mette in campo molti momenti spassosi e trovate ben congegnate, rese efficaci soprattutto dall'innata bravura dei protagonisti. Il film si presterebbe molto (e chissà che non l'abbiano fatto) a una pochade per il teatro.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Enricottta 1/10/09 15:56 - 507 commenti

Storia di un conduttore dei vagoni letto tratta Parigi-Roma. Doppia vita per un Aldo Fabrizi non credibile e per questo più efficace fedifrago, con due vite parallele perfette, fino a quando una promozione e soprattutto un cognato, ladro matricolato, lestofante e perfido (Peppino De Filippo) non lo scopre e comincia a ricattarlo. Bugie con le gambe corte e finale assurdo per un film che, a parte qualche spunto, è una palla. Ci sono parti del film completamente decontestualizzate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Notte brava per i locali più caratteristici di Parigi (solo "ad usum" cast?), un quadretto che andava approfondito.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)