Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA SPADA PER BRANDO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/9/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/10/11 1:55 - 4467 commenti

Terribile avventuroso, davvero pessimo, che rievoca un po' di Robin Hood, inserendolo in una folle vicenda satanista. Tutto è mediocrissimo, dalla recitazione canina (il protagonista, Salvino sotto uno pseudonimo che parrebbe usato solo qui, non regge il ruolo) alla vicenda di puro delirio e alla sequela di scene interminabili. I tentativi umoristici sono penosi. L'unico a recitare è Ivano Staccioli.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 18/6/13 12:42 - 3011 commenti

Quasi orribile (si salvano solo le scene d'azione come sempre nei film realizzati dagli stuntmen), poveraccistico, quasi non recitato (e come c'è finito il buon Herter? E Staccioli, visibilmente a disagio?), con un protagonista (?) di rara ebetudine. La Schubert non proferisce praticamente parola, ma non importa. Musiche di riporto.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 7/10/09 18:04 - 5737 commenti

Fanciulle rapite, frati e adoratori di Satana in un buffonesco cappa e spada il cui unico pregio risiede nell'abilità di Caltabiano (uno dei massimi maestri d'armi e stuntmen del nostro cinema) di dirigere le scene d'azione, come l'interminabile duello conclusivo tra lui stesso e l'eroe Brando (uno scialbo Salvino, sotto pseudonimo)). L'accento cade comunque sulla comicità, tanto che i contributi maggiori provengono da Cimarosa, Maggio e Dori. Smarritissima la Schubert.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 22/10/09 12:02 - 2598 commenti

Passabile questo film di cappa e spada. Interessanti alcune scene di tortura caprina (simile a quella vista in I ricordi, i deliri...) e vari siparietti comici. Divertenti i frati, scialbissimo Brando tra l'altro interpretato da un non troppo prestante attore.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Vitgar 30/10/14 9:41 - 586 commenti

Cappa e spada davvero di bassa qualità. Trama insulsa, sfondo ironico con venature comiche penose. Qualche trovata simpatica nei frati che catturano uno alla volta "i cattivi", ma per il resto... la penombra. Si vede Tano Cimarosa, mentre la bellissima Karin Schubert è quasi assente. Molto meglio Caltabiano con lo pseudonimo di Al Northon dei successivi spaghetti western...
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)