Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DOLLMAN

All'interno del forum, per questo film:
• Dollman
Titolo originale:Dollman
Dati:Anno: 1991Genere: horror (colore)
Regia:Albert Pyun
Cast:Tim Thomerson, Jackie Earle Haley, Kamala Lopez, Humberto Ortiz, Nicholas Guest, Judd Omen, Michael Halsey, Frank Doubleday, Frank Collison, Vincent Klyn, John Durbi, Merle Kennedy, Luis Contreras, Eugene Robert Glazer, Richard D'Sisto
Note:Distribuito in VHS (label Titanus). Seguito da "Radio alien" (1992) e "Giocattoli assassini" (1993).
Visite:390
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/11 DAL BENEMERITO KEKKOMEREQ

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Matalo! 11/12/17 22:38 - 1362 commenti

Degno dei più spericolati palinsesti notturni di privatine con esuberi di vhs dozzinali. Una specie di Callaghan alieno di 30 cm alle prese con una testa volante finiscono nel Bronx e sono alti 33 cm. Tocca a Dollman cavare dai guai una bella ispanica. Effetti al risparmio, giochi di campo/controcampo per creare effetti di piccolo-grande a livello casalingo e un plot che inizia a promettere una cosa e ne mantiene un'altra. Favolosa la canzone dei titoli di coda che dice "Dollman" alla Isaac Hayes.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rapinatore morto soffocato dalle ciccione; La testina di Sprug schiacciata come un uovo; Dollman che zompa dalle finestre come un clown.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

124c 13/4/19 2:48 - 2710 commenti

Il regista Albert Pyun la butta sulla fantascienza grossolana e con pochi effetti speciali, con un poliziotto del pianeta Arturos (sigh!) che si ritrova nel nostro a difendere una ragazza da una banda di delinquenti, nonostante le sue piccole dimensioni. Tim Thomerson prova a cavarsela come può, ma il suo marziano non è certo come Mork che viene da Ork, ma un vero e proprio ispettore Callaghan cosmico che può far male lo stesso ai teppisti giganti con la sua pistola, nonostante sia alto come Ant-man. Le risate involontarie qui si sprecano.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Minitina80 23/6/16 21:58 - 2060 commenti

Fantascienza grossolana, con poche pretese e spesso volutamente sopra le righe. La trama è talmente assurda e improbabile che in alcuni frangenti riesce persino a divertire, a patto che non lo si prenda mai sul serio. Se togliamo qualche effettaccio sanguinolento (ovviamente si tratta di roba a buon mercato che si conta sulla punta delle dita) di horror non c’è praticamente nulla. Sembra più la trasposizione di un fumetto e solo con questa premessa si può trovare, forse, un senso alla sua visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La testa volante di Sprug.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Kekkomereq 22/12/11 22:19 - 359 commenti

Prendi il libro I viaggi di Gulliver, capovolgi la storia e ambienta il film tra lo spazio e la terra: ecco che ottieni Dollman. In questo ennesimo brutto B-movie della Full Moon compare inspiegabilmente un bravo attore come Tim Thomerson, mentre la regia è quella del noioso Pyun. Se escludiamo Thomerson, tutti gli altri attori sono cani. Gli effetti visivi si possono salvare, ma le musiche sembrano quelle di Carlo Maria Cordio. Il finale è la parte peggiore: rimarrà sulla terra o tornerà nel suo pianeta? Il sequel farà luce su questo mistero.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)