Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GLI ZITELLONI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/9/09 DAL BENEMERITO GRAF

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Graf


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 18/4/17 22:41 - 5964 commenti

Commediola insipida, dalla sceneggiatura raffazzonata, che pi¨ che altro sembra un pretesto per mettere in piedi scenette dall'esito prevedibile. Bianchi ha diretto di meglio e anche Chiari appare fuori tono, troppo spesso sopra le righe e poco divertente. Meglio i comprimari: De Sica, Riva e Carotenuto valgono una visione con i loro sotterfugi da inguaribili bugiardi. Cosý cosý.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Graf 18/2/12 4:54 - 630 commenti

De Sica, scapolo incallito, consigla a Chiari di non sposare Gina, la sua fidanzata. Questi si lascia convincere ma... Il film di Bianchi Ŕ di una desolante bruttezza. Mal scritto e peggio diretto, Ŕ addirittura irritante quando il regista pretende di fare di Chiari, il comico dell'affabulazione e delle circonlocuzioni, un personaggio tutto smorfie, ghigni, lazzi e boccacce. Una vera cantonata artistica. Pi¨ a loro agio Riva e Carotenuto nel ruolo di due giudici linguacciuti, fanfaroni e seduttori da strapazzo. De Sica decorativo. Penosissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I due Giudici Riva e Carotenuto che allungano la durata dell'udienza per farla terminare in coincidenza con l'orario dell'appuntamento galante.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)