Settore tortura - Film (1968)

Settore tortura

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/09/09 12:18 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Horror abbastanza povero, che però grazie alla professionalità della regia e a un discreto cast si lascia guardare. Karloff anziano professore guida una spedizione che riporta dal fondo della terra un entità millenaria simile a una roccia che si rivelerà molto pericolosa. La Vega è una buona mad-doctor, Karloff dà lustro alla pellicola. Senza troppe pretese può divertire nella sua semplicità.

Undying 24/01/10 18:26 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Sintetizzare in questo spazio una trama delirante è fuoriluogo, oltreché sconsigliato dalle regole davinottiche: ed è un peccato, perché almeno due risate ci sarebbero, di certo, scappate. La staticità delle situazioni offerte da un film a due registri (scientifico e horror) va di pari passo con un Karloff oramai immobile sulla sedia a rotelle, che abbandona la macchina dell'ossigeno solo per interagire brevemente (e sporadicamente) con qualche attore. Molto male accoppiate le scene americane (opera di J. Hill) e quelle messicane (frutto invece di Ibáñez). Brutto come come gli altri del ciclo.

Tomastich 12/10/12 14:50 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Da mettere al fianco di Crismon per quanto concerne la schizofrenia registica e attoriale. Si tratta di un horror a doppia faccia, a doppia nazionalità, ma a sbadiglio unico. Da rimarcare la scena della "camera degli orrori" per alimentare la "cosa". No no fermi, Carpenter è un'altra... cosa!

Rufus68 4/04/20 22:53 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Probabilmente il titolo si riferisce alla sala degli spettatori. Inizio con ragni, scheletri e ragnatele di gomma, prosieguo con esperimenti su una brunetta da cui suggere un liquido che va ad alimentare una specie di sercio senziente e dall'intelligenza smisurata in grado di rivelare, Karloff dixit, "i misteri dell'universo". Renitente a qualsiasi interpretazione sensata, il film abusa altresì dei topoi horror sino al ridicolo, dagli aiutanti freak al(la) mad doctor ai décor pop da budget miserabile. Boris è stanco e lo dice pure.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alien terrorSpazio vuotoLocandina Gli adoratori della morteSpazio vuotoLocandina La ballata della morteSpazio vuotoLocandina Bizzarro italiano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 24/01/10 18:33
    Risorse umane - 7574 interventi
    Bruttissimo, come gli altri tre tasselli interpretati da un Karloff ammalato e spiritato, pronto (purtroppo) a lasciare questa "valle di lacrime".
    La tetralogia (frutto di co-produzione americana e messicana, da cui i due registi accreditati) è composta da questi altri tre titoli:

    Alien terror;
    Danza macabra;
    Gli adoratori della morte.

    Il laboratorio in cui agisce (si fa per dire) Karloff nel film specifico è opera del padre del co-regista Jack Hill, autore, come scenografo, di tutti i set allestiti per la (dimenticata a ragione) serie.
  • Curiosità Ciavazzaro • 25/01/10 11:11
    Scrivano - 5591 interventi
    Danza Macabra mi ispira...
    Alien Terror non c'è in dvd vero ?
  • Discussione Undying • 1/02/10 21:27
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il titolo italiano con cui il film è conosciuto, in occasione di una uscita in VHS, è: Settore tortura.
    Ultima modifica: 1/02/10 21:27 da Undying