Jack Brooks: Monster slayer - Film (2007)

Jack Brooks: Monster slayer
Media utenti
Titolo originale: Jack Brooks: Monster Slayer
Anno: 2007
Genere: horror (colore)
Regia: Jon Knautz
Note: Presentato al Sitges Film Festival nel 2007.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 13/09/09 22:39 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Bizzarro horroraccio di pregevole fattura, questo Monster slayer. Diretto da un giovane regista che sa imprimere al suo film, non privo di cadute di tono dovute all'inesperienza (ad esempio nella scadente animazione "analogica" del mostro-Englund), un tocco dell'old school di genere anni '80. Curioso l'evolversi della sceneggiatura, che parte con indole prettamente citazionista alla Slither e finisce con l'imbroccare un delirante finale alla Demoni. L'accorta caratterizzazione del protagonista è un geniale aggancio per il finale spaccone.

Greymouser 28/05/10 17:01 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Piacevole, tutto sommato, questo horror senza molte pretese ma con molta verve immaginativa. Evoca atmosfere da b-movie un po' sgangherato, e in effetti la realizzazione e l'animazione dei mostri non sono proprio il massimo. Però suscita anche qualche palpito di nostalgia per una certa ingenuità e genuinità del genere, quando non era ingolfato di torturatori e voyeurismi di bassa lega. E' uno sgorbio cinematografico, ma è anche simpatico.

Kekkomereq 9/11/11 21:12 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Classico B-movie americano che ha come punto di forza la presenza dell'attore Englund, già protagonista della serie di "Nightmare". Il film è divertente e anche gli effetti speciali, per quanto amatoriali, fanno la loro bella figura. Anche l'attore Matthews riesce a interpretare bene il ruolo dello psicopatico che a causa di un trauma infantile si metterà a cacciare mostri per calmare il suo temperamento. Anche se il ritmo non è sempre al massimo, "Monster Slayer" si sopraeleva dalla massa di commedie horror troppo demenziali per far ridere.

Pumpkh75 28/04/12 19:23 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Divertentissimo. Il protagonista, alle prese con uno stuolo di mostri sanguinosi e sgocciolanti, sembra essere uscito dritto dritto dalle horror comedy degli anni 80 e fai il paio con il ben più celebre Ash de La casa. La trama non è originalissima, ma trovare un punto debole è difficile: fotografia, attori, regia sono persino al di là delle aspettative. Senza scordare uno degli Englund più convincenti del post Freddy. Nota di merito finale: gli FX sono rigorosamente in lattice, con CGI bandita. Da vedere.

Jon Knautz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The shrineSpazio vuotoLocandina GirlHouseSpazio vuotoLocandina Still lifeSpazio vuotoLocandina The cleaning lady
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.