Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JACK BROOKS: MONSTER SLAYER

All'interno del forum, per questo film:
Jack Brooks: Monster slayer
Titolo originale:Jack Brooks: Monster Slayer
Dati:Anno: 2007Genere: horror (colore)
Regia:Jon Knautz
Cast:Robert Englund, Trevor Matthews, Daniel Kash, David Fox, Dean Hawes, Rachel Skarsten
Note:Presentato al Sitges Film Festival nel 2007.
Visite:196
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/9/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Brainiac 13/9/09 22:39 - 1081 commenti

Bizzarro horroraccio di pregevole fattura, questo Monster slayer. Diretto da un giovane regista che sa imprimere al suo film, non privo di cadute di tono dovute all'inesperienza (ad esempio nella scadente animazione "analogica" del mostro-Englund), un tocco dell'old school di genere anni '80. Curioso l'evolversi della sceneggiatura, che parte con indole prettamente citazionista alla Slither e finisce con l'imbroccare un delirante finale alla Demoni. L'accorta caratterizzazione del protagonista è un geniale aggancio per il finale spaccone.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Greymouser 28/5/10 17:01 - 1441 commenti

Piacevole, tutto sommato, questo horror senza molte pretese ma con molta verve immaginativa. Evoca atmosfere da b-movie un po' sgangherato, e in effetti la realizzazione e l'animazione dei mostri non sono proprio il massimo. Però suscita anche qualche palpito di nostalgia per una certa ingenuità e genuinità del genere, quando non era ingolfato di torturatori e voyeurismi di bassa lega. E' uno sgorbio cinematografico, ma è anche simpatico.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Pumpkh75 28/4/12 19:23 - 1209 commenti

Divertentissimo. Il protagonista, alle prese con uno stuolo di mostri sanguinosi e sgocciolanti, sembra essere uscito dritto dritto dalle horror comedy degli anni 80 e fai il paio con il ben più celebre Ash de La casa. La trama non è originalissima, ma trovare un punto debole è difficile: fotografia, attori, regia sono persino al di là delle aspettative. Senza scordare uno degli Englund più convincenti del post Freddy. Nota di merito finale: gli FX sono rigorosamente in lattice, con CGI bandita. Da vedere.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Kekkomereq 9/11/11 21:12 - 359 commenti

Classico B-movie americano che ha come punto di forza la presenza dell'attore Englund, già protagonista della serie di "Nightmare". Il film è divertente e anche gli effetti speciali, per quanto amatoriali, fanno la loro bella figura. Anche l'attore Matthews riesce a interpretare bene il ruolo dello psicopatico che a causa di un trauma infantile si metterà a cacciare mostri per calmare il suo temperamento. Anche se il ritmo non è sempre al massimo, "Monster Slayer" si sopraeleva dalla massa di commedie horror troppo demenziali per far ridere.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)