Cerca per genere
Attori/registi più presenti

REPO! THE GENETIC OPERA!

All'interno del forum, per questo film:
Repo! The genetic opera!
Titolo originale:Repo! The genetic opera!
Dati:Anno: 2008Genere: horror (colore)
Regia:Darren Lynn Bousman
Cast:Paul Sorvino, Alexa PenaVega, Anthony Head, Sarah Brightman, Paris Hilton, Bill Moseley, Nivek Ogre, Terrance Zdunich, Sarah Power, Jessica Horn, Anna Kostan, Branko Lebar
Visite:395
Il film ricorda: Rocky Horror Picture Show (a Deadmarcio)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/9/09 DAL BENEMERITO DEADMARCIO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 9/5/10 22:45 - 3875 commenti

Lynn Bousman si muove nel terreno a lui più congeniale, quello del musical. In questo Repo! The genetic opera! si avvicina, per struttura (fumettistico, macabra, canterina) al più compiuto Rocky Horror Picture Show, ma la storia è poco plausibile, il contenuto (tranne la solita faida familiare e contesa ereditaria) non si allarga a metatesto sociale e nel complesso pure i brani musicali non sono memorabili. A livello elitario il film potrà anche essere considerato un capolavoro, ma per il pubblico più pragmatico - e magari di bocca buona - resterà un mattone di difficile digestione ...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Pumpkh75 20/5/14 18:14 - 1208 commenti

Imperfetto, per svariati motivi: la stupefacente visionarietà di alcune scene si alterna ad altre quasi disarmanti nella loro elementare ingenuità; la parte musicale spazia da un hard rock trascinante a interpretazioni da oblio tipo il Sanremo più dimenticato. Bousman è elettrico come suo solito, gli attori vivacchiano con poca convinzione, Paris Hilton perfetta per il ruolo e la Brightman ha una gran voce. Sotto fiumi di LSD sarebbe il capolavoro della nostra vita, così è un’operetta simpatica, originale ma claudicante.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Mdmaster 29/11/10 11:27 - 802 commenti

Considerando la provenienza di Repo (le menti dietro Saw II), non mi aspettavo molto. Ho avuto parzialmente ragione: la pellicola è dotata di una sua originalità, di una visione che funziona e di un messaggio critico particolare. E fin qui ok, però come musical mi ha lasciato proprio indifferente: le canzoni, a parte "Legal assassin", sono mediocri, gli interpreti li ho trovati così così e la storia poco interessante. L'universo funziona, il pianeta è da rifare. Resta un'intrigante curiosità, ma per i fan di Rocky è ancora meglio Shock Treatment.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)

Werebadger 1/3/12 11:55 - 270 commenti

Tralasciando il fatto che non amo molto i musical, ho trovato questo film a dir poco insopportabile. L'ambientazione futuristica è ben costruita e le tematiche sono interessanti, ma il prodotto in se non è altro che un polpettone a base di sangue, nudi femminili e parolacce (mai aspettarsi diversamente da Bousman, uno dei peggiori registi in circolazione). Odiosa come sempre la Hilton, pur in un ruolo "adatto" (quello della prostituta psicopatica), sprecatissimo il resto del cast. Tra le canzoni salvo solo "Legal Assassin", il resto è dimenticabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La già citata "Legal Assassin".
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)

Deadmarcio 26/12/09 10:55 - 27 commenti

Musical decisamente energico, con attori bravi e dalle alte doti canore... Positiva la presenza di Paris Hilton anche se all'inizio temevo potesse trasformare il film in un pagliacciata; invece surclassa le aspettative sia per la voce che per la capacità di recitazione. Ottima le figure di Rotti Largo e del repoman. Storia originale con un ottimo misto di grottesco ed irnoia. Peccato per la difficile reperibilità del film e la poca presenza del Graverobber.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scoperta della causa della morte della moglie del repoman.
I gusti di Deadmarcio (Avventura - Fantascienza - Horror)

Shilo 3/1/10 10:30 - 9 commenti

Particolarissimo film, che potrà piacere soprattutto ai lettori di fumetti cupi e agli amanti dei film che ci mostrano una rivistazione del futuro, postapocalittici. Bravissimi gli attori, dal repo man a tutta la famiglia Largo, che interpretano una slendida colonna sonora. Ambientazioni e costumi perfetti per il film e molto molto belli. Un film che ci mostra assulutamente un'ironia grottesca che lo rende piacevolissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I fratelli largo cantano "Mark It Up".
I gusti di Shilo (Commedia - Fantascienza - Horror)